Caricamento...
Pallini

Carnevale Loano 2024: torna CarnevaLoa 2024

Il più grande Carnevale della Liguria!

Un mese di festeggiamenti ininterrotti, tra sfilate in maschera, carri e pentolaccia: questo è il Carnevale Loano 2024, ossia CarnevaLoa 2024, il più grande Carnevale in Liguria!

E ovviamente noi non possiamo mancare a questo appuntamento che si svolgerà a Loano dal 28 gennaio al 25 febbraio 2024.

E’ grazie alla passione dei volontari dell’Associazione “Vecchia Loano” che da mesi lavorano con impegno alla costruzione dei carri allegorici se questa questa storica e tradizionale manifestazione, che ha più di cento anni di storia, viene portata avanti.

La vera attrazione del Carnevale Loano 2024 è proprio la Sfilata dei Carri Allegorici, davvero spettacolari, che raggiungono 7 metri di altezza e 8 di lunghezza. Per crearli ci lavorano più di duecento persone tra fabbri, pittori, elettricisti e meccanici. Ad essi si aggiungono un gran numero di volontari che contribuiscono alla costruzione riempiendo di cartapesta tutte le sagome.

  • carnevaloa-loano-il-carro-della-famiglia-Addams
  • Carnevaloa-a-Loano-i-carri-di-carnevale
  • Carnevaloa Sfilata dei carri
  • Carnevaloa-la-consegna-delle-chiavi

Il programma CarnevaLoa 2024

Domenica 28 gennaio alle 14.45

Le celebrazioni si aprono Domenica 29 gennaio alle 14.45 in piazza Italia (piazza del Comune) con la Cerimonia della Consegna delle Chiavi da parte del sindaco alle maschere ufficiali: Puè Pepin, Re del Carnevale; U Beciancin, ossia la maschera ufficiale del CarnevaLoa. Seguirà la sfilata delle maschere tradizionali con animazione folkloristica.

Domenica 11 febbraio

Domenica 11 Febbraio appuntamento in Piazza Massena alle ore 15.00 per il Carnevale dei Bambini: musica, animazione e degustazione dei dolci tipici del Carnevale garantiranno divertimento e allegria per tutta la famiglia.

Domenica 18 febbraio

Domenica 18 Febbraio dalle ore 15 si svolgerà il Palio dei Borghi, ossia la sfilata di carri carnevaleschi più grande della Liguria.

Domenica 25 febbraio

Domenica 25 Febbraio dalle ore 15 è il momento del Palio dei Comuni, una sfilata di carri carnevaleschi.

L’ingresso è libero, per viverla da protagonista approfitta dell’offerta del Residence Cormorani di Loano

Soggiorna al Residence i Cormorani e vivi il Carnevale di Loano 2024

Per saperne di più sul programma: www.vecchialoano.it

Il CarnevaLoa rappresenta anche un’occasione imperdibile per visitare la splendida località che lo ospita: perdetevi tra i caruggi medievali del Centro Storico di Loano oppure godetevi la splendida passeggiata a mare, con le casette colorate a palizzata a fare da cornice. Il castello dei Doria, arroccato sulla collina, con i suoi giardini e la splendida fontana cinquecentesca merita una sosta.

Profumi, sapori, colori e tanto divertimento per un Carnevale davvero indimenticabile. Vi aspettiamo al CarnevaLoa!

Pallini

Cerchi un soggiorno a Loano?

Scopri le nostre strutture a Loano, per vivere il Carnevalöa da protagonista!

Scarica il Catalogo

Potrai conoscere nel dettaglio tutte le nostre strutture ma non solo: troverai anche tantissimi consigli, gustosissime ricette e divertentissime gite.

Riviera dei Bambini catalogo 2023
2024-02-13T15:56:08+01:00

Condividi articoli con i tuoi amici

Scrivi un commento

Torna in cima