Fuochi di Recco: la Sagra del Fuoco più bella della Liguria
Ritorna lo spettacolo pirotecnico che ti lascerà a bocca aperta
I Fuochi di Recco non smettono mai di emozionarci!
Recco, a pochi chilometri da Genova, ha la formula magica per il divertimento di tutta la famiglia: in uno splendido scorcio di costa illuminata a festa, il 7 e l’8 Settembre ritorna la Sagra del Fuoco di Recco, storico evento che coinvolge tutto il paese e non solo, con l’organizzazione dello spettacolo di fuochi di artificio più suggestivo che abbiate mai visto e un contorno di bancarelle e stand gastronomici a misura di grandi e piccini.
Potrete assistere all’esibizione dei maestri pirotecnici gustando la famosa focaccia al formaggio, magari chiacchierando con i vostri “vicini” su quanto sia unica l’esperienza che state vivendo. E non perdete la sparata dei celebri “mascoli”, gli antichi mortaletti liguri il cui singolare rombo aggiunge un sapore che sa di tradizione.
La Sagra del Fuoco di Recco è una festa antica che celebra Nostra Signora del Suffragio, patrona del paese, in cui i 7 quartieri cittadini (Bastia, Collodari, Liceto, Ponte, San Martino, Spiaggia, Verzemma) si sfidano con spettacoli pirotecnici e sparate di antichi mascoli avvalendosi dei migliori maestri pirotecnici italiani.
Il programma della Sagra del Fuoco di Recco, connubio perfetto dei due aspetti dell’evento, è ricchissimo! A partire dal 5 e dal 6 Settembre Recco sarà animata da stand gastronomici e spettacoli musicali. Giovedì 7 e Venerdì 8 Settembre si terranno finalmente i fuochi che hanno reso celebre la Sagra del Fuoco di Recco.
Scarica il programma completo della Sagra del Fuoco di Recco 2023
Come raggiungere Recco per la Sagra del Fuoco?
Il modo migliore per raggiungere Recco è il treno oppure il bus: in occasione dei fuochi vengono organizzate delle corse speciali.
Un altro modo sicuramente suggestivo per godersi lo spettacolo pirotecnico è dal mare a bordo del battello. Ne partono da Genova, da Pegli e da Camogli. Super consigliato anche se in mare a sera tardi può esserci freddo quindi è meglio avere felpa e giacca a vento.

Scrivi un commento