Riviera dei Bambini è il portale di riferimento per le vacanze con bambini in Liguria.

Caricamento Eventi

L’uovo di Colombo! Caccia al tesoro nel Sestiere del Molo

📅 Lunedì 6 aprile – dalle ore 11:00 alle ore 18:00
📍 Casa di Colombo – Genova

A Pasquetta si scopre Genova giocando in famiglia!

Lunedì 6 aprile Casa di Colombo propone “L’uovo di Colombo!”, una divertente caccia al tesoro dedicata alle famiglie alla scoperta del Sestiere del Molo, uno dei quartieri più antichi e affascinanti della città.

Mappa alla mano, grandi e piccoli partiranno dalla Casa di Colombo per inoltrarsi tra caruggi, piazzette e monumenti del quartiere dove il giovane Cristoforo Colombo trascorse la sua infanzia.
L’avventura si sviluppa in dieci tappe, raccontate dallo stesso Colombo attraverso un libricino ricco di giochi, quiz e indovinelli, ideato dai Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro.

Un modo originale e divertente per scoprire storie, leggende e luoghi del centro storico di Genova, vivendo la città come veri esploratori.

E dopo aver superato tutte le prove… una dolce sorpresa finale aspetta i bambini a Casa Colombo!

Informazioni

⏰ Attività dalle 11:00 alle 18:00
📍 Partenza presso la biglietteria di Casa Colombo
📌 Non è necessaria la prenotazione – posti fino a esaurimento

💶 Costo: 10€ (1 adulto + 1 bambino)
Il prezzo comprende:

  • ingresso a Casa Colombo
  • kit gioco
  • cadeau finale

📞 331 2605009
📧 casadicolombo@solidarietaelavoro.it

📍 Casa di Colombo – Vico Dritto di Ponticello, Genova

pasquetta Genova bambini

Condividi articoli con i tuoi amici

Scrivi un commento

Torna in cima