Viaggio nel Medioevo: a Finalborgo per rivivere la storia

Tuffati nelle atmosfere medievali della festa più suggestiva dell’estate ligure

Da giovedi 24 a domenica 27 Agosto 2023, torna Viaggio nel Medioevo a Finalborgo!

Di Finalborgo ve ne avevamo già parlato qui: è uno dei quattro borghi che compone Finale Ligure, nonché uno dei Borghi più belli d’Italia.

Viaggio nel Medioevo è la manifestazione più importante e suggestiva che si tiene tra le mura di questo meraviglioso borgo medievale da vent’anni. Celebra l’impresa del Marchese Giovanni del Carretto che in una sola notte riconquistò il Borgo e pose fine alla guerra contro la potente repubblica di Genova.

Saranno 4 serate incredibili nel Medioevo: varcando le mura di Finalborgo sarete immersi in un’atmosfera unica, tra cavalieri, dame, falconieri, musici, giullari… Ma anche giostre, macchine da guerra, spettacoli itineranti e tanto cibo delizioso.

Profumi, musica, colori: i vostri sensi saranno rapiti da un’onda di emozioni che vi lasceranno uno dei ricordi più belli della vostra estate!

Cosa succede a Finalborgo durante Viaggio nel Medioevo?

Sbandieratori per le vie del borgo addobbato a festa, musicisti, dame, cavalieri e giullari. E poi giochi di spada e di fuoco, danze e soprattutto “lo stupore sui volti dei bambini e gli adulti che tornano bambini”!

Durante queste quattro giornate, dalle 18 alle 24 si potrà dunque assistere a spettacoli di ogni genere ed immergersi nell’epoca Medievale.

Tutte le sere: Cena Medievale nei Chiostri di Santa Caterina

Spettacoli unici:
Torneo degli spadaccini – Sabato sera
Battaglia nel fiume – Domenica sera

Cerca un hotel nei dintorni

Di |2023-08-01T09:57:48+02:0031 Luglio 2023|Eventi|0 Commenti

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Scrivi un commento

Torna in cima