Caricamento...
Pallini

Camogli: tutti alla Sagra del Pesce 2020

Come da tradizione, anche quest’anno il 10 maggio in onore di San Fortunato, patrono dei pescatori, in Piazza Colombo a Camogli  si terrà la Sagra del pesce 2020, giunta alla 69° edizione.

Per l’occasione verranno fritte circa tre tonnellate di pesce azzurro freschissimo offerto dalla Cooperatva dei Pescatori di Camogli in un padellone d’acciaio da

Sagra-del-Pesce Camogli-2020

Una Sagra da Guiness dei primati:

3,80 metri di diametro per 26 quintali di peso in cui verranno cotte circa 30.000 porzioni di pesce da distribuire gratuitamente agli ospiti della festa.

  • sagra-del-pesce-Camogli
  • sagra-del-pesce-camogli-1
  • Padell-camogli
  • Camogli, Sagra del Pesce

Dopo la Sagra Camogli sarà in festa per tutto il weekend

Nella serata di sabato 9 maggio, per festeggiare la vigilia della festa, dopo la processione accompagnata dalla banda, correte tutti in spiaggia per ammirare lo spettacolo dei due grandi falò a rappresentanza dei due quartieri di Camogli: Porto e Pinetto ed infine i fuochi d’artificio.

  • falò-camogli-san-fortunato
  • falò-camogli-san-fortunato
  • falò-camogli-fuochi-san-fortunato

Camogli sarà resa ancora più bella e vivace durante tutto il weekend dai numerosi spettacoli di intrattenimento e musicali per grandi e piccini, dalle bancarelle con i prodotti tipici liguri e dai mercatini d’artigianato si svolgono per le vie del borgo.

Il borgo di Camogli

La Sagra del pesce 2020 è anche l’occasione per scoprire il borgo di Camogli, una romantica cittadina ligure in riva al mare famosa per il suo antico porticciolo dall’interessante passato marinaro e per i suoi palazzi variopinti sul lungomare che si affacciano sul meraviglioso Golfo Paradiso. Un borgo dal fascino mozzafiato a pochi chilometri dal capoluogo ligure, base perfetta anche per andare alla scoperta delle meraviglie del Parco del Monte di Portofino.

Camogli dal porto

Come Arrivare

Per la Sagra del pesce 2020 sono previsti migliaia di visitatori, quindi se potete, evitate l’auto e raggiungete Camogli con il treno o con il battello.

Arrivare a Camogli in battello è un’esperienza unica e suggestiva che vi straconsigliamo: potete partire da Genova (di solito le partenze sono al Porto Antico) o dal porticciolo di Recco. Il tratto di costa è senz’altro meraviglioso, ma quando giunti in prossimità di Camogli, vi troverete di fronte alla coloratissima “palazzata” rivivrete le emozioni che provavano i marinai quando tornavano a casa!

Se vuoi partecipare alla Sagra del pesce 2020, soggiorna in una delle nostre strutture a misura di famiglia e parti alla scoperta di Camogli!

Scopri le altre gite

Clicca qui
2020-02-14T15:25:39+00:00

Scrivi un commento