Andersen Festival 2019

 Sestri Levante 
Dal 6 al 9 Giugno 2019

Anche quest’anno siete tutti invitati all’ Andersen Festival, un’esperienza unica che si terrà nella favolosa località balneare di Sestri Levante dal 6 al 9 Giugno 2019, per la sua 22° Edizione.

Quest’anno il Festival italiano dedicato alle favole si svilupperà seguendo il tema “Prendere COSCIENZA” e avrà un testimonial d’eccezione: il pianista e compositore Giovanni Allevi.

Cos’è l’Andersen Festival?

Si tratta di tre giornate all’insegna del divertimento per adulti e bambini durante le quali si esibiranno circa 2000 artisti in spettacoli di diverso tipo: cortei, laboratori, teatro urbano, nuovo circo ed eventi a misura di famiglia!

Si parte con la lettura dei libri di Andersen, consigliato per i sognatori, e si prosegue con spettacoli di fuoco e concerti.

La città si anima di musica, di artisti e narratori che si raccontano davanti allo splendido mare di Sestri Levante.

Tanti sono gli ospiti presenti quest’anno tra cui Corrado Augias, Diodato, Gianfranco Cattaneo e Maurizio Rossato, Elio Germano e Omar Rashid, Raphael Gualazzi, Lidia Ravera, Laura Morante, Antonio Faraò Trio, Janusz Gawronski, Paolo di Giannantonio, Save The Children e molti altri ancora.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti: arrivando qualche minuto prima troverete i posti migliori. Per gli spettacoli che si terranno nella Baia del Silenzio verranno fornite stuoie per sedersi sulla sabbia.

festival-andersen-2018-liguria

Ecco alcuni appuntamenti in programma all’ Andersen Festival

Venerdì 7 Giugno

ore 18.30: Giovanni Allevi e Save The Children;

ore 19.30: Corrado Augias – Le Fiamme della ragione;

ore 21.00: Diodato;

ore 23.00: Giancarlo Cattaneo e Maurizio Rossato – Parole Note Live, Un dialogo fra poesia, musica, immagini.

Sabato 8 Giugno

ore 19.30: Elio Germano e Omar Rachid – La mia Battaglia, talk Virtually Theater

ore 21.30: Raphael Gualazzi – concerto piano voce.

Domenica 9 Giugno

ore 18.30: Janusz Gawronski e Paolo di Giannantonio – L’impegno di GasMuHa Empowerment Project Onlus per Haiti;

ore 19.30: Lidia Ravera – L’amore che dura;

ore 21.30: Laura Morante e Antonio Faraò Trio – Brividi Immorali.

Andersen festival

L’Andersen Festival  è anche un’occasione per visitare Sestri Levante, chiamata anche Città dei due Mari perché affacciata sulle due baie: la Baia delle Favole e la Baia del Silenzio.

La spiaggia Baia delle Favole si caratterizza per una ampia zona balneabile che va dal porticciolo turistico alla galleria di Sant’Anna, così chiamata in onore di Hans Christian Andersen. Numerosi sono gli stabilimenti balneari, alcuni dedicati ai più giovani, e non mancano tratti di spiaggia libera.

La spiaggia Baia del Silenzio, indubbiamente suggestiva, è caratterizzata da uno stretto arenile di sabbia chiara orlato dalle tante case in tinta pastello del borgo marinaro. Il mare è limpido e trasparente.

L’Andersen Festival vi riempirà gli occhi di emozioni: non solo i più piccoli, ma anche i più grandi riusciranno per una giornata a credere nelle favole e a vedere il mondo con gli occhi di un bambino.

Se in occasione dell’ Andersen Festival avete voglia voglia di concedervi un week end in Liguria, date un’occhiata alle nostre offerte.

2019-06-04T10:10:52+00:00

Scrivi un commento