Caricamento...
Pallini

Tablet 5 app per Bambini Gratis

Al giorno d’oggi tv, smartphone, computer e tablet fanno parte integrante della nostra vita, ma questo non vuol dire che un bimbo debba subirli passivamente tutto il giorno. Esistono molto modi creativi per sviluppare la mente e promuovere l’apprendimento in maniera divertente e interattiva!

Aiutare un bambino a distrarsi durante il viaggio in auto o in aereo è importante anche per il suo benessere.

I tablet

Molto utili sono i tablet, nel nostro caso un iPad, grazie alle dimensioni dello schermo più ampie rispetto ad uno smartphone. Utilizzando una taschina porta tablet da agganciare al sedile di fronte a quello del seggiolino i bambini potranno guardare film, video o giocare con le apps!

Abbiamo stilato per voi una lista di 5 App per bambini gratis, con le quali i vostri figli rimarranno letteralmente incantati.

Vi ricordiamo che le app sono tutte disponibili presso l’App Store di Apple Gratuitamente e sono generalmente indicate dai 4 anni in su, ma alcune possono essere tranquillamente usate anche dai più piccoli.

RaiPlay YoYo

1. RaiPlay YoYo

Da mamma vi posso assicurare che questa app è fantastica! Gratuitamente e senza pubblicità è possibile guardare on Demand i cartoni animati e i programmi per bambini di Rai YoYo.

Bumbi, L’Albero Azzurro, PJMask, Peppa Pig, Masha e Orso e molti altri ancora!

E’ vero, guardare 6 puntate consecutive di Bumbi per i genitori non è il massimo, ma se tengono tranquillo il piccolino quando si è bloccati nel traffico, direi che si può fare un’eccezione!

Scarica gratis qui
Disegni da colorare

2. Disegni da colorare

Questa fantastica app, trasformerà il vostro tablet in una lavagnetta portatile con dei magnifici disegni da colorare. I bambini possono finalmente colorare usando le dita senza sporcarsi…insomma, il sogno di ogni genitore!

Scarica gratis qui
Clips

2. Clips

Piccoli registi in erba, questa è l’app perfetta per voi! Clips è fruibile dai bambini più grandi, che dopo una gita ad un museo o una giornata speciale possono creare dei video originali, magari durante il viaggio di ritorno a casa, da condividere con amici e parenti. Clips è un’app intuitiva per arricchire e personalizzare i propri video con foto, emoji, fumetti, titoli e musica a partire da quelli girati durante la giornata.

Scarica gratis qui
La fatatrattoria

4. La fantafattoria

Un’app ricca di colori, suoni e tanti personaggi, basata su 5 temi principali: forme, colori, animali, insiemi e sequenze.

L’ideale per imparare divertendosi! L’applicazione è semplice ma mai banale, tanto che al suo sviluppo hanno collaborato psicologi e insegnanti esperti della materia. Consigliatissima.

Scarica gratis qui
insegnami le parole

5. Insegnami le parole

Una divertentissima app, nella quale il bambino potrà cliccare su animali, mezzi di trasporti e vari altri oggetti, che si animeranno emettendo suoni e rumori caratteristici, mentre una voce dirà il nome dell’oggetto selezionato. Esistono diverse modalità di gioco e differenti categorie di immagini tutte da scoprire!

Scarica gratis qui
Pallini
2019-09-11T15:18:35+00:00

Scrivi un commento