C’è molto da fare e molto da vedere! Praticare sport in Liguria vi permetterà di vivere un’esperienza unica con tutta la famiglia, godendo di panorami mozzafiato e natura incontaminata: un’idea originale per una vacanza all’insegna del divertimento e del movimento!

La Liguria offre opportunità di sport e svago per tutti i gustia voi la scelta!

sport in liguria

Ovviamente partiamo con gli sport acquatici: dalla vela al diving fino agli sport sula tavola (windsurf, surf o Paddleboard): numerosi sono i corsi organizzati nelle varie località della costa ligure a partire da tutte le età. Per chi vuole vivere davvero il mare!

sport in liguria

I Parchi Avventura soddisfano la voglia, di grandi e piccini, di mettersi alla prova in attività in mezzo alla natura! Il Parco Avventura della Val di Vara (poco distante da Sestri Levante e dalle Cinque Terre), il Parco Avventura di Genova Pegli e il Parco Solleone (in Loc. S. Bernardo, Alassio) offrono percorsi di varie difficoltà, da percorrere in tutta sicurezza!

sport in liguria

Gli amanti della bicicletta avranno solo l’imbarazzo della scelta! Tra ponente e levante, tra mare e monti, la Liguria è ricca di percorsi dai panorami mozzafiato! Ecco alcuni nostri consigli per itinerari da favola:

Pista Ciclabile del Ponente

Pista Ciclabile Framura – Bonassola – Levanto

Pista Ciclabile Varazze – Cogoleto

E ancora:

sport in liguria

Mountain Bike: Finale Ligure è un “must” in questo settore! E’ proprio qua che ogni anno viene organizzata la celebre 24h di Finale, una competizione che richiama 1500 partecipanti da tutto il mondo. Inoltre il finalese è ricchissimo di sentieri e itinerari di ogni difficoltà.

Su Alpi del Mare in Bici troverete più di 2000 Km di itenerari attrezzati per la Mountain Bike e molti percorsi per la Bici su Strada per un totale di 60 percorsi su 4 livelli di difficoltà.

sport in liguria

Equitazione: divertirsi in mezzo alla natura al trotto e al galoppo! Cercate il maneggio più vicino a voi: i bambini vivranno un’esperienza davvero unica!

sport in liguria

Trekking: Tante sono le proposte che offre la Liguria e tutte “a portata di gamba”.

Dall’Alta Via dei Monti Liguri (400km di sentieri lungo gli Appennini da Ventimiglia  a Sarzana) al Sentiero Liguria (650 km di sentieri in 29 tappe da Luni a Ventimiglia), passeggiare tra il blu del mare, i boschi e i fiori che colorano la costa sarà un’esperienza meravigliosa!

Senza dimenticare i trekking più amati, soprattutto dai genovesi, e mete irrinunciabili per le classiche gite di Pasquetta, 25 aprile e primo maggio: le 5 Terre o il monte di Portofino.

Anche la zona di Finale Ligure è un territorio incredibilmente ricco di sentieri per tutta la famiglia. Noi vi consigliamo 3 gite a misura di bambino:

la passeggiata “mozzafiato” da Varigotti a Noli

Il trekking storico alla scoperta della Valle Ponci

Una panoramica sulle escursioni naturalistiche per tutta la famiglia

Buon divertimento da Riviera dei Bambini!

Se volete soggiornare presso una delle strutture di Riviera dei Bambini, di seguito potrete trovare il bottone che vi porterà alla lista delle offerte attive:

2019-09-20T14:25:08+00:00

3 Commenti

  1. […] Sport in Liguria: per divertirsi con tutta la famiglia! […]

  2. […] E se siete alla ricerca di movimento e sana attività fisica, non perdete i nostri suggerimenti per vivere lo spirito sportivo della Liguria! […]

Scrivi un commento