
Sport acquatici e non solo: come divertirsi in Liguria con i bambini
Voglia di vacanza con bambini all’insegna dello sport e del divertimento? Tra panorami mozzafiato e natura incontaminata, la Liguria offre anche opportunità di sport e svago per tutti i gusti.
Oltre agli sport acquatici per vivere tutta la magia del mare, abbiamo un sacco di suggerimenti per praticare sport in vacanza e vivere un’esperienza unica con i bambini.
Gli sport acquatici
Ovviamente partiamo con gli sport acquatici: dalla vela al diving fino agli sport sulla tavola (windsurf, surf o Paddleboard): numerosi sono i corsi organizzati nelle varie località della costa ligure a partire da tutte le età. Per chi vuole vivere davvero il mare!

I parchi avventura
I parchi avventura in Liguria soddisfano la voglia, di grandi e piccini, di mettersi alla prova in attività in mezzo alla natura! Il Parco Avventura della Val di Vara (poco distante da Sestri Levante e dalle Cinque Terre), il Parco Avventura di Genova Pegli e il Parco Solleone (in Loc. S. Bernardo, Alassio) offrono percorsi di varie difficoltà, da percorrere in tutta sicurezza!

Le piste ciclabili tra ponente e levante
Gli amanti della bicicletta avranno solo l’imbarazzo della scelta! Tra ponente e levante, tra mare e monti, la Liguria è ricca di percorsi dai panorami mozzafiato! Ecco alcuni nostri consigli per itinerari da favola:
Pista Ciclabile Framura – Bonassola – Levanto
Pista Ciclabile Varazze – Cogoleto
Oppure ti aspetta un giro in Mountain Bike!
Finale Ligure è un “must” in questo settore!
E’ proprio qua che ogni anno viene organizzata la celebre 24h di Finale, una competizione che richiama 1500 partecipanti da tutto il mondo. Inoltre il finalese è ricchissimo di sentieri e itinerari di ogni difficoltà.

Equitazione in maneggio
Divertirsi in mezzo alla natura al trotto e al galoppo! Cercate il maneggio più vicino a voi: i bambini vivranno un’esperienza davvero unica!

Trekking in Liguria? Un’esperienza unica!
Tante sono le proposte che offre la Liguria e tutte “a portata di gamba”.
I trekking in Liguria più famosi sono l’Alta Via dei Monti Liguri (422km di sentieri lungo tra Alpi Marittime e Appennini) il Sentiero Liguria (675 km di sentieri in 30 tappe da Luni a Ventimiglia). Passeggiare tra il blu del mare, i boschi e i fiori che colorano la costa sarà un’esperienza meravigliosa!
Senza dimenticare i trekking più amati e mete irrinunciabili per le classiche gite di Pasquetta, 25 aprile e primo maggio: le 5 Terre o il Monte di Portofino.
Amando tantissimo fare gite e camminate con tutta la famiglia abbiamo addirittura creato una sezione ad hoc: scopri qui tutti i nostri trekking in Liguria vista mare e non solo!

Scrivi un commento