
Godersi le spiagge più belle in Liguria fuori stagione

Le giornate si stanno allungando e il sole inizia finalmente a regalarci lunghi momenti da trascorrere piacevolmente all’aria aperta.
Ecco allora che noi di Riviera dei Bambini siamo pronti a condividere con voi alcune idee per godere delle spiagge in Liguria fuori stagione.

Perché scegliere il mare fuori stagione?
Uno dei principali vantaggi dell’andare al mare fuori stagione è poter godere delle spiagge meno affollate rispetto alla stagione calda. Questo permetterà ai bambini di giocare liberamente, divertendosi in totale relax.
Per godervi pienamente queste prime giornate di mare, approfittando anche delle ore più calde, vi consigliamo inoltre di organizzare un picnic o comunque di fare un bel pranzo a base di focaccette o panini, comodamente seduti in spiaggia e facendo il pieno di raggi solari e vitamina D.

Le spiagge più belle della Liguria senza ressa
Un altro incredibile vantaggio dell’andare in spiaggia fuori stagione è la possibilità di godere delle spiagge più belle della Liguria, che in alta stagione rischiano di essere quasi inaccessibili.
Questo è dunque uno dei periodi migliori per scoprire alcune delle nostre migliori spiagge sabbiose, scopriamole insieme:
- La Spiaggia di Alassio caratterizzata da una lunga e sottile distesa di sabbia dorata e fine
- La Baia dei Saraceni a Varigotti, una meraviglia naturale circondata da scogliere, che vi daranno la sensazione di immergervi nella natura
- La Spiaggia dei Pescatori a Noli, ideale per chi oltre al mare ama anche visitare i borghi storici
- La Spiaggia di Diano Marina è forse una delle più lunghe della nostra riviera e grazie alla sua sabbia fine il divertimento per i bambini è assicurato
- La Baia del Silenzio a Sestri Levante, dove troverete le nostre tipiche case colorate che si affacciano su una distesa di sabbia e acque cristalline
Vuoi scoprire queste spiagge con tutta la famiglia?
Ecco le strutture più vicine
Scrivi un commento