Ecco 5 motivi per visitare Sestri Levante con i bambini!

Questa gita è
Genova
Costiera
Per tutti

Viaggiare a Sestri Levante con i bambini: consigli e suggerimenti per un viaggio senza stress
Viaggiare con i bambini può essere impegnativo, soprattutto quando si parte per una nuova destinazione. Tuttavia, con un’adeguata pianificazione e alcuni consigli pratici, potete rendere la vostra vacanza in famiglia un’esperienza divertente e senza stress. Se state pianificando un viaggio a Sestri Levante, in Liguria, con i vostri bambini, vi aspetta una bella sorpresa.
Questa pittoresca cittadina sulla costa ligure è una destinazione ideale per le famiglie, che offre spiagge bellissime, strade incantevoli e una cucina italiana da leccarsi i baffi. Che siate in viaggio con bambini o adolescenti, ci sono molte cose da fare e da vedere a Sestri Levante. In questo articolo condivideremo alcuni suggerimenti e consigli per aiutarvi a pianificare un viaggio senza stress a Sestri Levante con i vostri bambini. Quindi, fate le valigie e preparatevi a vivere un’avventura in famiglia all’insegna del divertimento a Sestri Levante!
Perché Sestri Levante è una destinazione ideale per le famiglie
1. È adatta ai Bambini
Sestri Levante è un luogo ideale per le famiglie che cercano una vacanza tranquilla ma divertente: spazi urbani, proposte culturali e qualità dei servizi, oltre a numerose iniziative sono rivolte ai più piccoli. Tutto è curatissimo. Non per niente Sestri Levante è stata nominata dall’Unicef “Città amica dei bambini” proprio perché è sicura e accogliente.

2. Ospita l’Andersen Festival
Sestri Levante ospita dal 1988 l’Andersen Festival (di cui vi avevamo già parlato), il più importante festival italiano dedicato alle favole e al teatro. Durante i 3 giorni del festival ogni angolo della città si riempie di musicisti, artisti e cantastorie. Tutti gli spettacoli sono gratuiti. Non perdete quelli nella Baia del Silenzio, in riva al mare, seduti sulla sabbia. Un incanto!

3. Sabbia, dorata finissima sabbia!
Così sono le due spiagge di Sestri Levante, la Baia del Silenzio da una parte e quella delle Favole dall’altra! E la cosa più bella per i genitori in vacanza è che non solo il fondale degrada dolcemente, ma i tratti di spiaggia libera e attrezzata sono moltissimi. Non per niente la Baia del Silenzio è nella nostra top ten delle spiagge liguri più belle!

4. Puoi parcheggiare la macchina ad inizio vacanza e non spostarla più!
Vi abbiamo detto che è a misura di bambino, ma cosa significa? Che è pianeggiante, quindi le mamme con i passeggini possono godersi il panorama sul lungomare o lo shopping per le vie del budello pedonale pieno di negozi, focaccerie e ristorantini. Che lungo la passeggiata a mare c’è una pista ciclabile super sicura per i bambini che vogliono sfrecciare in bicicletta. Che tutto è a portata di mano e quindi possiamo lasciare a casa lo stress per il parcheggio e goderci la vacanza!

5. L’escursione di Punta Manara
Ideale per bambini avventurosi e genitori curiosi che vogliono vedere Sestri Levante da un’altra meravigliosa prospettiva. Si parte proprio dal budello, via XV Aprile, e imboccando un vicolo si inizia a salire. Non spaventatevi, nel sentiero ci sono molti tratti pianeggianti e panchine per una piccola sosta e per godere del panorama. L’ultimo tratto per raggiungere la punta è sconsigliato per i bambini più piccoli: si tratta infatti di una scalinata ripida. Questa passeggiata, tra andata e ritorno dura circa un paio d’ore, al massimo 3. Fatela in primavera o autunno, quando il sole non è troppo forte e ricordate di portare cappelli, acqua e protezione solare.
Conclusioni
Sestri Levante è una destinazione ideale per le famiglie che cercano una vacanza tranquilla ma divertente. La città offre molte attività adatte ai bambini, una vasta gamma di opzioni di alloggio e molte opzioni di ristoranti per famiglie. Con una pianificazione adeguata e alcuni consigli pratici, puoi rendere il tuo viaggio a Sestri Levante un’esperienza divertente e senza stress per tutta la famiglia. Quindi prepara le valigie e parti per un’avventura in famiglia a Sestri Levante!

Scrivi un commento