Sanremo in Fiore 2023 – Evento Sospeso

Pallini

AGGIORNAMENTO: in base alle notizie ufficiali (20.1.2023) Sanremo in Fiore 2023 non si terrà. L’Assessorato al Turismo insieme alle associazioni di categoria sono già al lavoro per offrire un evento alternativo di grande richiamo che abbia al centro il fiore e che si dovrebbe tenere il giorno 26.3. Appena avremo notizie certe le condivideremo con voi. Continuate a seguirci!


L’appuntamento più atteso, profumato e colorato della Liguria sta per tornare dopo 3 anni di stop: Sanremo in Fiore 2023.

Domenica 12 Marzo le strade di Sanremo saranno invase da tantissimi carri fioriti; non per niente la manifestazione è chiamata anche il Corso Fiorito. I carri fioriti sono creati dai paesi della provincia di Imperia e di Savona e ogni anno si ispirano ad un tema diverso.

C’è anche una giuria che a fine sfilata premia il carro più bello: naturalmente quello di Sanremo è sempre fuori concorso.

La cosa più emozionante di Sanremo in Fiore è che, sebbene i carri siano progettati con molti mesi d’anticipo, essendo i fiori delicati e dovendo invece essere freschi e colorati, la realizzazione viene fatta la notte prima della gara.

Ogni carro è quindi costruito con grandissima maestria e per assistere a questo spettacolo meraviglioso e davvero mozzafiato arrivano ogni anno circa 60.000 turisti non solo dall’Italia, ma da tutto il mondo.

La manifestazione viene anche trasmessa in diretta su Rai 1.

  • sanremo-in-fiore-bambine-su-un-carro-fiorito
  • Sanremo in Fiore carro con composizione di futurama
  • sanremo-in-fiore-il-corso-fiorito
  • Sanremo in Fiore e carro con casetta di fiori
  • Sanremo e i carri in fiore di carnevale
Caricamento...

Cerchi un soggiorno a Sanremo?

Scopri il Residence dei Due Porti

Scarica il Catalogo

Potrai conoscere nel dettaglio tutte le nostre strutture ma non solo:
troverai anche tantissimi consigli, gustosissime ricette e divertentissime gite.

Riviera dei Bambini catalogo 2023