Caricamento...

Riviera delle Palme: 10 località da sogno

Questa gita è

Savona

Costiera

Per tutti

Pallini

La Riviera delle Palme, che Varazze a Laigueglia, vi sorprenderà con lo splendore ed i contrasti della sua costa e dell’entroterra.

Vi portiamo a scoprirla passando per 10 località da sogno.

Spiagge sabbiose, grotte, colline ricche di vegetazione saranno lo scenario perfetto per una rilassante e divertente gita in famiglia!

Varazze

Spiagge bianche caratterizzano questa piccola cittadina adagiata in un’insenatura, ideale per tutta la famiglia. E per chi ama passeggiare o andare in bicicletta scoprendo incredibili panorami mozzafiato a picco sul mare c’è Lungomare Europa, la ciclabile che collega Varazze alle vicine Cogoleto e Arenzano.

Varazze_passeggiata_a_mare_con_case_dalle_facciate_colorate

Albissola Marina

Rinomata per la lavorazione della ceramica, vi stupirà per la bellezza della sua sabbia dorata.

Albissola_Marina_spiaggia_sabbiosa

Bergeggi

Famosissima località di villeggiatura un poco nascosta e non visibile dalla strada, nota per la bellezza del suo mare. La grotta di Bergeggi e l’isolotto, con le rovine della torre romana, completano il quadro.

  • Bergeggi_spiaggia_di_sabbia_bianca

Spotorno

Spiagge a cui fanno da contorno verdi boschi ed uliveti: la magia di Spotorno è questa! Per raggiungere la prossima località, Noli, potete anche fare una passeggiata nel verde: con il sentiero che collega Spotorno a Noli potrete ammirare scorci davvero meravigliosi!

spotorno_panorama_mare_

Noli

Cittadina marinara dal sapore medievale, con antichi edifici, mura e torri. Non perdetevi anche le passeggiate nei dintorni di Noli, come la celeberrima passeggiata Varigotti – Noli

  • Noli_alba_e-panorama_del_borgo_medievale_e_della_spiaggia
  • Panorama di Noli dall'alto
  • Noli-mare-cristallino-Bandiere Blu

Varigotti

Caratteristico borgo saraceno con spiaggia fine e di color avorio, ideale per vivere il mare in relax con tutta la famiglia! Le sue spiagge, dalla Baia dei Saraceni alla spiaggetta di Punta Crena sono tra le spiagge più belle della Liguria.

Varigotti dal molo

Finale Ligure

Carrugi tipici, una meravigliosa passeggiata a mare, un borgo medievale considerato tra i Borghi più Belli d’Italia, e  una spiaggia di sabbia di ben 4 km: la più lunga della Liguria.

Finale Ligure, capitale dell’outdoor grazie al suo spettacolare entroterra, vi farà innamorare!

  • Varigotti - la perla di finale ligure

Ceriale

Tranquilla località balneare con spiagge ghiaiose.

Ceriale 4

Alassio

Sabbia dorata e fondale poco profondo, ideale per i giochi dei più piccoli, in tutta tranquillità. Il “budello di Alassio” poi è suggestivo: tra negoziati e locali ce n’è per tutti i gusti! Ricordatevi di scattare una foto al famosissimo muretto di Alassio che ha incoronato tante Miss e non perdete una gita in barca all’isola Gallinara, che è anche una Riserva Regionale dai fondali meravigliosi.

Alassio 13

Laigueglia

Spiagge leggermente rosate per questo borgo marinaro dalle colorate abitazioni e dal forte spirito commerciale.

Pronti con il pranzo al sacco, asciugamani e tanta voglia di divertimento! 

Laigueglia_chiesa_e_case_viste_dal_molo
Pallini

Se vuoi goderti la Liguria con i suoi sapori e profumi,
ecco qui le nostre strutture

Scopri le strutture
2020-06-17T13:28:29+00:00

Scrivi un commento