Caricamento...
Pallini

Riviera dei fiori: 7 consigli per la gita nel Ponente Ligure!

Oggi vi portiamo a spasso per la Riviera dei Fiori, quel tratto di riviera ligure di ponente da Andora sino al confine con la Francia, con 7 consigli per viverla e scoprirla in queste belle giornate di sole con tutta la famiglia!

Potrete divertirvi tra sport, cultura e divertimento a misura di grandi e piccini…avrete solo l’imbarazzo della scelta!

1. SANREMO IN FIORE: non perdete l’evento che richiama migliaia di spettatori ogni anno, da tutto il mondo! Una festa tra colori, suoni e musica, omaggio alle abilità degli artigiani floricoltori liguri, che sapranno stupirvi con la loro maestria!

2. GIARDINI BOTANICI DI VILLA HANBURY: perdetevi nel magico mondo dei giardini e delle ville in Liguriatra migliaia di specie di piante ornamentali ed esotiche!

3. MUSEO DEL CLOWN A VILLA GROCK: ad Imperia, grandi e piccini potranno immergersi nel fantastico mondo dell’arte circense, scoprendo i mille volti dell’artista che fece del circo la sua ragione di vita.

4. Alla scoperta dei BALZI ROSSIun tuffo nel passato fino a 250.000 anni fa alla scoperta di un tesoro naturalistico e archeologico! Tra grotte, museo e soprattutto una splendida spiaggia, per divertirsi con tutta la famiglia!

Questa gita è

Imperia

Costiera

Per tutti

5. CERVOcertificato tra i “borghi più belli d’Italia”, Cervo è sicuramente tra i più belli della Liguria. Un suggestivo borgo medievale, circondato da dolci colline, che si specchia su un mare limpido… Cosa desiderare di più?

6. WHALE WATCHING, alla scoperta del Santuario dei Cetacei: osservare da vicino balenottere, delfini, capidogli e tutta la ricchissima fauna che vive in quest’area protetta che si trova tra Francia, Principato di Monaco e Italia, è un’esperienza unica e imperdibile! Un’originale escursione in battello per il divertimento di grandi e piccini!

7. E ora un po’ di sport! La PISTA CICLABILE DEL PONENTE LIGURE, costruita sulla vecchia ferrovia a binario unico che fino al 2001 ha collegato Ospedaletti a San Lorenzo al Mare, offre 20 Km di percorsi pianeggianti adatti a tutti, per godere della meraviglia della riviera del ponente ligure con occhi diversi.

Il tutto condito dai tipici prodotti della cucina ligure, rinomati in tutto il mondo, e dalla splendida cornice del mar ligure, che tanti poeti ha ispirato nei secoli.

Pallini

Scopri le altre gite

Clicca qui
2019-09-20T13:44:38+00:00

2 Commenti

  1. […] Riviera dei Fiori: da Andora sino ad arrivare al confine con la Francia, sport, cultura e divertimento a misura di famiglia! […]

Scrivi un commento