Caricamento...

Riviera dei fiori: 7 consigli per la gita nel Ponente Ligure!

Questa gita è

Imperia

Costiera

Per tutti

Pallini

Da Andora al confine con la Francia

Oggi vogliamo portarvi a spasso per la Riviera dei Fiori, quel tratto di riviera ligure di ponente che va da Andora sino al confine con la Francia, con 7 consigli per viverla e scoprirla durante le belle giornate di sole con tutta la famiglia!

Potrete divertirvi tra sport, cultura e divertimento a misura di grandi e piccini…avrete solo l’imbarazzo della scelta!

Sanremo in fiore e carri fioriti

1. SANREMO IN FIORE: non perdete l’evento, conosciuto anche come Carnevale dei Fiori, che richiama ogni anno migliaia di persone da tutto il mondo! Una festa tra colori, suoni e musica, omaggio alle abilità degli artigiani floricoltori liguri, che sapranno stupirvi con la loro maestria!

Ventimiglia Giardini botanici di Villa Hanbury

2. GIARDINI BOTANICI DI VILLA HANBURY: perdetevi nel magico mondo dei giardini e delle ville in Liguriatra migliaia di specie di piante ornamentali ed esotiche!

Villa Grock e il museo del Clown

3. MUSEO DEL CLOWN A VILLA GROCK: ad Imperia potrete immergervi nel fantastico mondo dell’arte circense, scoprendo i mille volti dell’artista che fece del circo la sua ragione di vita.

Balzi Rossi e la spiaggia con l'acqua cristallina

4. Alla scoperta dei BALZI ROSSIun tuffo nel passato fino a 250.000 anni fa alla scoperta di un tesoro naturalistico e archeologico! Tra grotte, museo e soprattutto una splendida spiaggia, per divertirsi con tutta la famiglia!

Ponente Ligure Cervo al tramonto

5. CERVOcertificato tra i “borghi più belli d’Italia”, è sicuramente tra i più belli della Liguria. Un suggestivo borgo medievale, circondato da dolci colline, che si specchia su un mare limpido… Cosa desiderare di più?

Gita in battello e Whale Watching

6. WHALE WATCHING, alla scoperta del Santuario dei Cetacei, per osservare da vicino balenottere, delfini, capidogli e tutta la ricchissima fauna che vive nell’area protetta che si trova tra Francia, Principato di Monaco e Italia, è un’esperienza unica e imperdibile! Un’originale escursione in battello per il divertimento di tutta la famiglia.

Pista ciclabile del Ponente Ligure

7. Da ultimo la PISTA CICLABILE DEL PONENTE LIGURE, costruita sulla vecchia ferrovia a binario unico che fino al 2001 ha collegato Ospedaletti a San Lorenzo al Mare, offre 20 Km di percorsi pianeggianti adatti a tutti, per godere della meraviglia della riviera di ponente con occhi diversi.

Il tutto condito dai tipici prodotti della cucina ligure, rinomati in tutto il mondo, e dalla splendida cornice del mar ligure, che nel corso dei secoli ha ispirato tanti poeti.

Pallini
2021-10-19T12:32:39+02:00

Condividi articoli con i tuoi amici

Scrivi un commento

Torna in cima