Riviera dei fiori: 7 consigli per la gita nel Ponente Ligure!
Questa gita è
Imperia
Costiera
Per tutti

Da Andora al confine con la Francia
Oggi vogliamo portarvi a spasso per la Riviera dei Fiori, quel tratto di riviera ligure di ponente che va da Andora sino al confine con la Francia, con 7 consigli per viverla e scoprirla durante le belle giornate di sole con tutta la famiglia!
Potrete divertirvi tra sport, cultura e divertimento a misura di grandi e piccini…avrete solo l’imbarazzo della scelta!

1. SANREMO IN FIORE: non perdete l’evento, conosciuto anche come Carnevale dei Fiori, che richiama ogni anno migliaia di persone da tutto il mondo! Una festa tra colori, suoni e musica, omaggio alle abilità degli artigiani floricoltori liguri, che sapranno stupirvi con la loro maestria!

2. GIARDINI BOTANICI DI VILLA HANBURY: perdetevi nel magico mondo dei giardini e delle ville in Liguria, tra migliaia di specie di piante ornamentali ed esotiche!

3. MUSEO DEL CLOWN A VILLA GROCK: ad Imperia potrete immergervi nel fantastico mondo dell’arte circense, scoprendo i mille volti dell’artista che fece del circo la sua ragione di vita.

4. Alla scoperta dei BALZI ROSSI: un tuffo nel passato fino a 250.000 anni fa alla scoperta di un tesoro naturalistico e archeologico! Tra grotte, museo e soprattutto una splendida spiaggia, per divertirsi con tutta la famiglia!

5. CERVO, certificato tra i “borghi più belli d’Italia”, è sicuramente tra i più belli della Liguria. Un suggestivo borgo medievale, circondato da dolci colline, che si specchia su un mare limpido… Cosa desiderare di più?

6. WHALE WATCHING, alla scoperta del Santuario dei Cetacei, per osservare da vicino balenottere, delfini, capidogli e tutta la ricchissima fauna che vive nell’area protetta che si trova tra Francia, Principato di Monaco e Italia, è un’esperienza unica e imperdibile! Un’originale escursione in battello per il divertimento di tutta la famiglia.

7. Da ultimo la PISTA CICLABILE DEL PONENTE LIGURE, costruita sulla vecchia ferrovia a binario unico che fino al 2001 ha collegato Ospedaletti a San Lorenzo al Mare, offre 20 Km di percorsi pianeggianti adatti a tutti, per godere della meraviglia della riviera di ponente con occhi diversi.
Il tutto condito dai tipici prodotti della cucina ligure, rinomati in tutto il mondo, e dalla splendida cornice del mar ligure, che nel corso dei secoli ha ispirato tanti poeti.

Vuoi viverla con tutta la famiglia?
Ecco le strutture più vicine
Scrivi un commento