Caricamento...

Riviera dei Bambini Presenta:
Hotel Savoy

Squilla il telefono e Andrea deve rispondere.

Siamo sulla terrazza dell’Hotel Savoy, direttamente sulla spiaggia. Seduti all’ombra, ci godiamo la brezza e il fresco nonostante la giornata sia caldissima.

Il mare è limpido e siamo tentati dall’idea di fare un tuffo quando torna Andrea.

Pallini

Non te lo chiedo neanche: la terrazza e la spiaggia privata sono i punti forti dell’Hotel Savoy!

Direi fortissimi! Essere proprio sulla nostra spiaggia permette ai nostri ospiti di uscire dalla camera in costume per andare a farsi direttamente un tuffo.

I lettini sono riservati solo ai clienti dell’albergo: 45 camere e 45 ombrelloni quindi la spiaggia è spaziosa e ariosa, ci sono solo 2 file.

Una cosa positiva è che la spiaggia è compresa sia per chi sceglie la pensione completa o la mezza pensione. Inoltre è fruibile fino alle 19/20 anche del giorno di check out. Ci sono le cabine per cambiarsi e le docce e i bagagli sono tenuti in albergo (c’è sempre qualche ombrellone in più così non c’è il rischio di sovrapposizione).“

Questa cosa è meravigliosa: chi fa un weekend può stare in spiaggia fino alla domenica sera anche se il check out era alla mattina e ha una cabina per farsi una doccia e cambiarsi prima della partenza!

“Si, è un servizio in più che teniamo a dare ai nostri ospiti”.

Il mare poi è davvero pulito: è sempre così?

Varazze è Bandiera Blu: ogni mese fanno i controlli ed è sempre “faccina verde”.

Se poi alloggi nelle camere con vista mare, l’acqua è talmente limpida che si contano le pietre!”

La spiaggia è sempre fruibile?

“Inizia ad essere attrezzata da Pasqua senza cabine e poi da metà/fine maggio con bagnino e cabine. In spiaggia abbiamo anche un’area giochi per i bambini”.

Un’esperienza da non perdere?

“Dalla spiaggia e dalla terrazza dell’hotel i fuochi di Ferragosto si vedono molto bene. Oltretutto da qualche anno li fanno dai 3 moli quindi si vedono ancora meglio!”

Cosa ami di più del tuo lavoro?

Il contatto con la gente e avendo 3 figli piccoli (11, 10 e 9 anni) le famiglie con i bambini sono le benvenute. I miei figli sono cresciuti al mare facendo il bagno in mare proprio lì” ci dice indicando la spiaggia.

Cosa ci consigli di vedere a Varazze?

“Innanzitutto il Lungomare Europa, la ciclabile che collega Varazze a Cogloleto e Arenzano. La ciclabile parte proprio da qua e l’Hotel Savoy ha la convezione con il tabacchino a 20 metri che ha 200 tra biciclette, risciò, tandem… così i nostri ospiti possono scegliere il mezzo più adatto a loro.

Fuori stagione, specialmente a febbraio, marzo e aprile la ciclabile è godibilissima.

In estate è meno frequentata di giorno perché tutti sono al mare ma verso il tramonto e alla sera è possibile affittare le bici fino alle 22.

Poi vi consiglio di passeggiare per la Marina di Varazze e i suoi ristoranti rinomati. Ce ne sono un paio davvero super.

Una meta imperdibile, soprattutto nelle giornate più calde o in quelle limpide è il monte Beigua: da lassù si vede addirittura la Corsica!

E per le giornate uggiose, in neanche mezz’ora, si può raggiungere l’Acquario di Genova”.

L’intervista ti è piaciuta?

Scopri la struttura
2019-12-06T16:48:53+00:00

2 Commenti

  1. Myriam Novembre 21, 2019 al 6:13 pm - Rispondi

    Mi è piaciuta molto perché è la realtà. Un posto ideale per una vacanza in famiglia

    • greenlabadv Novembre 22, 2019 al 9:51 am - Rispondi

      Grazie Myriam per aver condiviso con noi la sua bellissima esperienza.
      Buona giornata dallo Staff di Riviera dei Bambini

Scrivi un commento