
Riviera dei Bambini Presenta: Hotel Rio
Gianni è un vulcano di idee, di storie e di racconti. Ha tantissimi interessi ed è un gran viaggiatore, infatti quando non è a Finale Ligure vola in Finlandia con sua moglie, originaria del posto.
La prima cosa che ci dice è quanto per lui sia importante rinnovarsi continuamente e per questo ci mostra orgoglioso le nuovissime camere comfort dell’ultimo piano.

Quali sono secondo te i punti forte dell’Hotel Rio?
“Come prima cosa direi la piscina, dotata di idromassaggio. In inverno è termoriscaldata ed è aperta dalle 7 alle 19. La copertura della piscina consente di fruirla anche quando piove o quando fuori c’è freddo. Poi ci sono la sauna finlandese, il bagno turco e la doccia emozionale, una piccola palestra con le attrezzature Tecnogym, tisanerie gratuite, lampada abbronzante, sala massaggi.
La vera chicca è la Camera del Sale. Sono pannelli di sale naturale provenienti da Cracovia che vengono riscaldati da dietro con effetto sole ed emettono iodio puro. Dentro la camera c’è la tv e ci si può sedere e rilassare”.
E i bambini?
“I bambini hanno un’area a loro dedicata coperta e piena di giochi. Inoltre biciclette e passeggini sono gratuiti e a disposizione degli ospiti, compresi anche i seggiolini”
Tornando ai “top” dell’Hotel…
“Noi crediamo molto nei Pacchetti Veri, tutto incluso. Non perdete la Settimana Benessere, la Settimana Arcobaleno, le Settimane Beach and Family con tutto incluso. Addirittura nel pacchetto Beach and Family è inclusa anche la spiaggia presso i bagni G.B. Boncardo”
Che esperienza all’Hotel Rio non dobbiamo assolutamente perdere?
“Sicuramente la cena ligure con i prodotti a km0: farinata, figassini e altre specialità… La serata è anche accompagnata dalla musica: si apre con Azzurro (lo sapevate che Paolo Conte ha composto Azzurro mentre era a Finale Ligure?) e con Boccadirosa.
La musica è una mia grandissima passione – a questo proposito vi consigliamo di farvi raccontare da Gianni qualche aneddoto su musica e musicisti 🙂 – quindi non perdete la serata in cui mi diverto a stupire gli ospiti impugnando il microfono!”
E durante l’inverno?
“Nella stagione invernale non ci fermiamo mica! Sono tantissimi gli eventi serali organizzati nell’hotel: uno di questi è la Serata Cinema in veranda oppure la serata danzante con i ballerini di riserva di Ballando Sotto Le Stelle”.
Ci dai qualche consiglio da local su cosa fare/vedere a Finale Ligure?
Visto che stanno per arrivare in hotel le biciclette elettriche, la prima gita che vi consiglio di fare è quella alle Manie ovviamente con la bici elettrica.
Poi Finalborgo, la Baia dei Saraceni a Varigotti e il Mausoleo del Maresciallo Caviglia da cui la vista spazia da levante a ponente”
Sì mi è piaciuta l intervista e anche l albergo molto accogliente tutto bello anche la veranda tutta angolare particolare dove fare colazione con tante cose buone da mangiare serata a tema , la piscina, la sauna, la stanza del Sale avevo una camera matrimoniale bellissima e grandissima con la vasca idromassaggio profumata quando entravamo un abbraccio profumato intenso ho trascorso il Natale con il Mio caro Papà questo albergo mi è rimasto nel ❤️ un piccolo gioiello anche il cibo molto buono in più avevo conosciuto bella gente poi inoltre la Gentilezza e Disponibilità del padrone dell’albergo Spero di ritornarci Buona giornata grazie
Grazie mille per aver condiviso con noi la sua esperienza! ?