Caricamento...
Pallini

Sanremo con i bambini:
alla scoperta del Residence dei Due Porti

Sanremo è una meta amatissima in Liguria e Francesca dello staff di Riviera dei Bambini insieme al suo bambino ha soggiornato al Residence Due Porti. Vi raccontiamo com’è andata!

Sanremo Residence dei due Porti

Residence dei Due Porti:
una posizione perfetta!

Cosa ci piace all’arrivo:

• è di fronte alla spiaggia
• ha il parcheggio privato
• l’accoglienza!

Pallini

Nel pieno centro di Sanremo e di fronte alla spiaggia.

Il Residence dei Due Porti si trova a 10 minuti dal casello Sanremo Ovest dell’autostrada A10.

La strada per arrivare al Residence costeggia il Porto Vecchio di Sanremo con le sue barche, i moli, la Capitaneria di Porto… si capisce subito che la vacanza sta per iniziare!

Per il parcheggio non ci sono problemi: si può lasciare l’auto nel parcheggio interno privato così da poter scaricare i bagagli senza problemi, se necessario anche con l’aiuto dello staff della reception, che riserva un’ottima e calorosa accoglienza!

Il nostro appartamento e l’alba sul mare

Cosa ci piace dell’appartamento:

• appartamento nuovo
• acqua all’arrivo
• balcone
• vista dall’appartamento
• kit monouso in cucina (igiene)
• Pulizia bagno
• Accessori bagno
• dotazione completa dell’appartamento (frigo – microonde – bollitore – macchina caffè)

Pallini

Il nostro appartamento, un monolocale, è all’ultimo piano e ha un bel balcone con una splendida vista dominante sul mare e sulla spiaggia! Per fortuna c’è l’ascensore perché da quando viaggiamo siamo un po’ più carichi.

Il Residence Due Porti è super attrezzato per famiglie quindi  per nostro figlio di 1 anno troviamo il lettino da campeggio completo di biancheria da letto e il seggiolone. 🙂

Scopriamo che gli appartamenti sono 33, tra monolocali, bilocali e trilobati e tutti sono attrezzati come il nostro.

Il nostro appartamento è nuovo, pulitissimo, gli arredi sono in ottimo stato, la dotazione di elettrodomestici è completa (frigo – microonde – bollitore – macchina del caffè) e troviamo un paio di bottiglie di acqua sul tavolo, una cortesia da parte dello staff particolarmente gradita.

Molto buono anche il segnale del Wi-Fi gratuito: si possono collegare contemporaneamente fino a 6 diversi devices, anche le famiglie più numerose non avranno problemi di connessione.

Apprezziamo moltissimo il kit monouso per il lavaggio delle stoviglie (spugnette e sapone per i piatti), l’igiene è garantita! Anche il bagno, perfettamente arredato con tutti gli accessori funzionali (ad esempio il phon) è nuovo e pulitissimo.

Si sa, con i bimbi che mettono le mani dappertutto l’igiene non è mai troppa!

Ma la cosa più bella è stata l’alba sul mare che ha illuminato di una luce meravigliosa la stanza appena abbiamo tirato su le tapparelle… un’emozione incredibile e per una volta siamo stati contenti che Milo ci abbia svegliato presto! 🙂

Terrazza solarium e area giochi: non manca niente!

Per un primo bagno di sole al piano soprastante c’è la meravigliosa terrazza solarium a disposizione degli ospiti, attrezzata con lettini, sdraio e ombrelloni; per fruire dei servizi delle spiagge di fronte al Residence basta chiedere alla reception, diverse sono le convenzioni attive riservate agli ospiti.

Per i bambini invece c’è l’ampia terrazza con area giochi: tra passaggi segreti, finestrelle e scivoli il divertimento non finiva mai! Tutto in sicurezza grazie alla speciale pavimentazione antitrauma.

Esplorando Sanremo e i dintorni del Residence Due Porti

Cosa ci piace del contesto

  • li sotto passa una ciclabile che dopo 100 metri si raccorda alla Pista Ciclabile di Sanremo
  • un supermercato ben fornito e i tanti localini del Porto Vecchio di Sanremo per una colazione o una pizza da asporto 😉
  • la vicinanza al centro di Sanremo, una cittadina piacevole, vivace e che si gira benissimo con il passeggino
Pallini

Una volta sistemati i bagagli la bella giornata di sole ci invita a fare una pedalata lungo la ciclabile che attraversa Sanremo: proprio di fronte al Residence passa una pista ciclabile che dopo appena 100 mt si raccorda alla Pista Ciclabile di Sanremo, 24 km di tracciato ricavato dove un tempo passava la ferrovia, su un percorso prevalentemente pianeggiante e quindi facile da percorrere, con tratti affacciati direttamente sul mare.

Grazie al servizio gratuito di noleggio biciclette all’interno del Residence possiamo richiedere le bici con il seggiolino e partire in tutta sicurezza con i caschetti ben allacciati!

Abbiamo chiesto ai ragazzi della reception alcuni consigli su cosa visitare o dove mangiare: molte sono le possibilità offerte da Sanremo. Lasciatevi consigliare dalla cortesia dello staff! Inoltre nei dintorni del Residence Due Porti ci sono tutti i locali del Porto Vecchio di Sanremo (noi ne abbiamo approfittato per il brunch della domenica) e a pochi metri un supermercato ben fornito.

Del resto se dal 2011 il Residence riceve ogni anno l’attestato di “Eccellenza” da parte di TripAdvisor, garanzia di qualità in vacanza, un motivo ci sarà!

Vuoi viverla con tutta la famiglia?

Scopri il Residence Dei Due Porti

2020-06-30T09:47:00+00:00

Scrivi un commento