Descrizione Progetto
Bandiera
Blu
Spiaggia
Sabbia e ciottolini
Passeggiata
Centro
Storico
Pista
Ciclabile
Porticciolo
turistico
Le bandiere di Finale Ligure
Finale Ligure conta due importanti riconoscimenti: la Bandiera Blu grazie al suo mare sempre limpido e pulito; la Bandiera Verde, conferita dai pediatri alle spiagge più adatte ai bambini. Infatti vanta la spiaggia sabbiosa più larga e lunga della Liguria: ben 4 km di sabbia finissima.
La Bandiera Verde non premia solo la qualità dell’acqua e che sia bassa vicino alla riva ma valuta anche altri requisiti: “sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare e, nelle vicinanze parchi, gelaterie, strutture sportive, locali per l’aperitivo e ristoranti per i grandi» secondo il pediatra Italo Farnetani, uno degli ideatori dell’iniziativa Bandiere Verdi.
I Borghi più belli d’Italia
Nella parte più interna di Finale Ligure c’è Finalborgo, un borgo medievale tra i “Borghi più belli d’Italia”, con un calendario ricco di eventi, il più importante dei quali è Viaggio nel Medioevo.
Intrattenimento e sport a Finale Ligure
Il litorale è ricco di bar e ristoranti, le vie interne pullulano di negozi. Se desiderate svolgere altre attività non dovete far altro che scegliere, Finale Ligure permette di praticare svariati sport outdoor, ad esempio diving, uscite in parapendio, scalate e free-climbing.
La ricerca di tesori paesaggistici, architettonici ed enogastronomici, rassegne teatrali e musicali, sono solo alcune delle mille possibilità che offre il Finalese durante tutto l’anno.
Insomma, Finale Ligure è una località dalle mille sfaccettature e pronta per ospitarvi per una vacanza ricca di divertimento e relax.
Ci piace perchè…
È facile farsi conquistare dalla spiaggia sabbiosa, il mare pulito, la storia e una natura incantevole