Caricamento...

Come decorare l’albero di Natale? Scoprilo!

È giunto il momento di decorare il vostro albero di Natale, re indiscusso degli addobbi natalizi, e noi di Riviera dei Bambini siamo pronti a darvi qualche consiglio utile.

Clicca qui
provaneve

La scelta dell’albero

Che sia grande o piccolo, verde o bianco, l’albero di Natale va sempre scelto con la giusta dedizione. Gironzolate tra gli scaffali dei negozi e dei centri commerciali e portate a casa l’albero che più vi colpisce, che sentite più vostro e non abbiate paura di osare.

Decorare l'albero di Natale

E ora iniziamo a decorare l’albero di Natale!

Dopo aver sistemato bene i rami, aprendoli con cura per rendere più folto il vostro albero, posizionate le lucine, facendo attenzione a distribuirle in modo omogeneo, per un migliore l’effetto ottico.

Iniziate poi, partendo dal basso, a collocare le palline più grandi prima, terminando con quelle più piccole verso l’alto, per impatto visivo assicurato!

Gli addobbi possono essere i più disparati: palline, pupazzetti in legno, omini fatti a mano, personaggi di cioccolato. Ognuno potrà appendere ciò che più gli piace per dare un tocco personale. Così ogni giorno, osservando quegli oggetti particolari, vi ritroverete a sorridere e a pensare che il Natale ha davvero qualcosa di magico.

Spazio agli addobbi e alla fantasia!

Se siete alla ricerca di qualche progetto fai da te per realizzare insieme ai vostri bimbi delle decorazioni da appendere all’albero, ecco 3 semplici idee:

  • Recuperate dei tappi in sughero. Fateli colorare e decorare dai bambini, potrete usare glitter, pezzi di stoffa e tutto ciò che vi suggerisce la vostra immaginazione.
  • Se avete della lana che vi avanza, ritagliando dei cartoncini a forma di triangolo isoscele e ricoprendoli con la lana, utilizzando possibilmente matasse di colore diverso. Una volta finito, coprite il tutto con della colla vinilica diluita in acqua.
  • Prendete dellbottiglie di plastica, possibilmente di misure e colori diversi, con un taglierino ritagliate i fondi e poi fateli dipingere dai bambini. Realizzerete così degli originalissimi fiocchi di neve

Come ultimo tocco, potreste aggiungere dei festoni (grandi o piccoli, a seconda degli addobbi e delle luci) e ovviamente, il gran finale, ovvero la punta! Una stella cometa? Una campanellina? Un piccolo Babbo Natale? Potreste decidere con un piccolo gioco, tirando a sorte magari o sfidandovi a “sasso, carta, forbice”.

Infine preparate pacchetti e pacchettini con scatole inutilizzate e riempiteli di carta di giornale; una volta pronti, disponeteli alla base del vostro albero: nell’attesa di Babbo Natale, sapranno portare un po’ di calore in anticipo

Bene, ora è tutto pronto per la notte fatata…spegnete le luci e godetevi l’incanto!

fiocchi di neve di bottiglie di plastica
provaneve

L’articolo ti è piaciuto?

Scopri tutti gli altri consigli!
2020-10-15T09:12:03+00:00

Scrivi un commento