Caricamento...
fiocchi di neve

Pacchetti regalo originali e facili da realizzare!

Nella nostra gamma di consigli per un super Natale non potevano certo mancare alcune sfiziose idee per pacchetti regalo davvero originali.

Scopri cosa ti serve
provaneve

Cosa occorre?

Poco materiale, ma fondamentale:

  • forbici
  • scotch trasparente
  • carta da pacco
  • nastro colorato
  • coccarde

Abbinare la confezione al dono

Se, per esempio, fosse un libro l’oggetto del vostro regalo, potreste fasciarlo con carta di giornale piena di scritte da scegliere anche in base all’argomento del testo. Se invece il regalo riguarda delizie di zucchero, potreste addobbare il vostro pacchetto con simpatiche caramelle.

Effetto “matrioska”

Prendete più scatole di diverse dimensioni (la più grande dovrà contenere quella più piccola e via così), confezionando ognuna in modo diverso, avendo cura di riempirle per bene con carta appallottolata o ovatta, così da creare la giusta suspense per la sorpresa finale! Se avete più di un regalo da incartare, potreste pensare di mettere il primo nella seconda scatola ed un altro nella quarta…così da non svelare subito il gran finale, creando un divertente percorso a tappe.

Pacchetti speciali per bambini

Vi proponiamo ora due idee semplici ma di grande effetto per decorare dei regali destinati ai bambini. Vi basterà della carta da pacco e del cartoncino sottile colorato o da colorare a vostro piacimento. Ritagliando le forme giuste potrete trasformare il pacchetto regalo in una simpatica renna oppure in un elfo caduto nel camino o in qualsiasi altra cosa vi suggerisca la fantasia.

pacchetto regalo natale elfo
provaneve

Quale nastro?

Avrete l’imbarazzo della scelta tra colori e materiali, ma potreste anche optare per dello spago tinto a mano..non sapete come fare? Basta poco!

Vi occorrono spago, carta velina dai colori forti ed una pentola capiente con coperchio: fate bollire dell’acqua nella pentola. Una volta raggiunto il bollore spegnete il fuoco e immergete il foglio di carta velina appallottolato. Aggiungete lo spago e coprite, lasciando a riposo per almeno mezz’ora. Togliete lo spago dall’acqua, strizzatelo e fatelo asciugare.

ribbon
provaneve
provaneve

Il tocco finale!

Create coccarde/chiudi-pacco divertenti e personalizzate, utilizzando del cartoncino colorato, della lana o dei bottoni ma soprattutto tanta fantasia!

Per abbellire il pacchetto potreste usare piccole palline natalizie (quelle che magari non siete riusciti a posizionare sull’albero!), delle bacche oppure dei rametti di agrifoglio.

pacchetti_fai_da_te_natale

Quest’idea ti è piaciuta?

Scopri le altre!
2020-10-14T11:01:11+00:00

Scrivi un commento