Caricamento...
Pallini

Museo del Clown a Villa Grock: a Imperia alla scoperta dell’arte circense

Amici! Abbiamo più volte sottolineato quanto il gioco sia importante per il benessere di tutta la famiglia: rilassa, stimola la fantasia, favorisce la comunicazione.

Riviera dei Bambini ha così pensato ad un luogo magico dove vivere il divertimento in modo originale: al Museo del Clown a Villa Grock. Qui scoprirete il mondo del circo e le sue mille sfaccettature, con un occhio particolare alla vita e all’arte di Grock, il pagliaccio svizzero di fama mondiale che decise di trascorrere a Imperia gli ultimi anni della sua vita, godendo della vista del mare nella splendida cornice del ponente ligure.

Villa Bianca: la dimora che fu di Grock

Originariamente conosciuta come Villa Bianca, la dimora che fu di Grock celebra oggi il ricordo dell’artista e dell’arte che lo ha reso il clown più amato da grandi e piccini.

Le 14 sale disposte su tre piani di cui è composto il Museo del Clown vi stupiranno per magia e bellezza.

Potrete perdervi tra gli spazi pensati ad hoc per tutta la famiglia:

  1. Il piano terra è interamente dedicato alla storia di Grock, con grandi ritratti e filmati;
  2. Il secondo e terzo piano ripercorrono la storia dell’arte circense in generale attraverso attrazioni multimediali e interattive (magie, vestizioni). I giochi sono sofisticati: gli strumenti musicali suonano le composizioni del maestro, un gioco di palloncini colorati fa apparire opere di pittori come Miro, Picasso, Botero e altri che furono fortemente influenzati dal mondo circense.
  3. Anche gli adulti troveranno il loro posto magico: il fascino esoterico delle sale non lascia mai indifferenti;
  4. Si potranno inoltre ammirare filmati che rimandano alle storie di altri artisti legati a Grock, come Il Grande Dittatore di Charlie Chaplin, che del clown fu un grande ammiratore;
  5. Da non dimenticare, il Parco della Villa, fine esempio di architettura liberty.

Amici, cosa aspettate? Correte a scoprire la magia dell’arte circense perdendovi nella memoria del tempo!

Qui trovate le indicazioni per raggiungere comodamente la vostra incantata destinazione, e gli orari di apertura al pubblico.

L’ingresso è assolutamente accessibile: gli adulti pagano € 5,50 ed i bambini sotto i 6 anni entrano gratis!

Buon divertimento da Riviera dei Bambini!

Questa gita è

Imperia

Costiera

Per tutti

Scopri le altre gite

Clicca qui
2019-09-20T12:23:37+00:00

Un commento

  1. […] E cosa dite di una visita al Museo del Clown di Imperia? Leggete cosa abbiamo scritto in proposito e capirete perché valga davvero la pena […]

Scrivi un commento