provaneve

I mercatini di Natale e la loro magia

Natale è dietro l’angolo e i panettoni sono già in bella mostra sugli scaffali dei supermercati!
Le nostre città si stanno illuminando a festa con comete splendenti e addobbi vari a ricordarci che manca davvero poco all’arrivo delle festività natalizie.
Il tempo dei regali incombe! Chi prima, chi dopo, tutti ci affretteremo per trovare il pensiero più originale. Fortunatamente, Natale è sinonimo di Mercatini, che ci aiuteranno nella nostra ricerca dei doni più belli.

Scopri insieme a noi alcuni dei mercatini che animeranno il Natale della nostra splendida regione e cogli l’occasione per scoprire alcuni dei luoghi più affascinanti della Liguria addobbati a festa.

Mercatini di Natale in Provincia di Genova 2023:

Genova è stata insignita del titolo di Capitale europea del Natale 2022 con patrocinio del Parlamento Europeo. Questo rende il capoluogo ligure una delle destinazioni da non perdere durante le festività.

A Genova:

  • Mercatino di San Nicoladall’1 al 23 dicembre in Piazza Piccapietra che da anni incarna lo spirito del Natale cittadino: dal 1 dicembre, ma con la tradizionale inaugurazione l’8 dicembre, per unire tutto quello che è solidarietà alle tradizioni genovesi, tra sbandieratori e musica. Leggi di più sul mercatino di San Nicola
  • Cactus Market 2023 Christmas Editiondall’8 al 10 dicembre (dalle 10 alle 19) ai Giardini Luzzati: bancarelle di artigianato e laboratori
  • Bazar di Natale 2023Domenica 26 novembre 2023, dalle ore 10 alle 18 ai Magazzini del Cotone. Gastronomia, beneficenza e una lotteria

In Provincia di Genova:

  • 25 novembre alle ore 10 Isoverde: Intrattenimento musicale, animazione e attività creative per i più piccoli, 54 stand di varietà, deliziosa polenta e fragranti frittelle, il tutto accompagnato, naturalmente, dalla presenza di Babbo Natale!
  • Domenica 26 novembre Vobbia ampia selezione di gastronomia e artigianato. Inoltre, è possibile seguire un itinerario sorprendente per esplorare i presepi allestiti lungo le vie del paese
  • Domenica 3 dicembreManesseno – dalle 10 Mercatino di Natale
  • Domenica 3 dicembreRonco Scrivia – dalle ore 10 alle 19 oltre 60 banchi. Ma le novità non finiscono qui, poiché si terrà anche Ronco Bricks, un’esposizione di collezioni private e opere originali realizzate con mattoncini Lego, accompagnata da un’area gioco appositamente dedicata.
  • 8, 9 e 10 dicembreArenzano – il Villaggio di Natale con la casetta di Babbo Natale
  • 2, 3, 8, 9, 10, 11, 16, 17, dicembre Santo Stefano d’Aveto – il mercatino Arte e Sapori, con i prodotti artigianali locali e per i bambini la possibilità di consegnare la letterina nella casa di Babbo Natale: Presso il bocciodromo dalle 10 alle 18
  • 16 e 17 dicembreRossiglione – Nell’area Expo di Rossiglione, il mercatino natalizio ritorna con un mix di musica, giochi, spettacoli, caldi vin brulè, cioccolata e l’opportunità di trovare regali last-minute

Mercatini di Natale in Provincia di Savona:

  • Dal 2 dicembre al 7 gennaio 2024Loano – “Loano Christmas” è un suggestivo Villaggio Magie di Natale con 30 casette di legno e eventi a tema. Un’esperienza unica con street food, espositori natalizi e creazioni fatte a mano.
  • 3 e 4 DicembreAlbisola – Mercatino dell’artigianato e delle idee regalo dalle 9 alle 19
  • 9 e 10 DicembreGarlenda – Dalle 10 alle 18 in piazza Borgata Ponte appuntamento con i mercatini natalizi con prodotti tipici, idee regalo, corse e spettacoli, artigianato, street food

Mercatini di Natale in Provincia di Imperia:

  • Domenica 17 DicembrePrincipato di Seborga – Santa Claus is Coming to Town: dalle 10 alle 18 oltre al Mercatino di Natale con Santa Claus, Laboratori natalizi per bambini e adulti

Cosa aspetti? Vivi il Natale in Liguria!

Scarica il Catalogo

Potrai conoscere nel dettaglio tutte le nostre strutture ma non solo: troverai anche tantissimi consigli, gustosissime ricette e divertentissime gite.

Riviera dei Bambini catalogo 2023

#ThrowBack

Un occhio al passato…tutti i mercatini passati in Liguria

Mercatini di Natale in provincia di Genova

Genova nel 2022 è stata insignita del titolo di Capitale europea del Natale con patrocinio del Parlamento Europeo. Questo rende il capoluogo ligure una delle destinazioni da non perdere durante le festività.

Casella (GE)27 e 28 NovembreMercatino di Natale –  All’interno del Palazzetto dello Sport, raggiungibile anche con il trenino, tornano le bancarelle natalizie.

GenovaDal 3 al 23 DicembreMercatino di San Nicola –  Torna nella storica cornice di Piazza Piccapietra il mercatino dedicato principalmente al no profit e al Natale solidale.

GenovaDal 3 al 19 DicembreNatalidea 2021 – All’interno delle caratteristiche casette in legno tantissimi espositori di prodotti artigianali ed enogastronomici porteranno l’atmosfera di Natale al Porto Antico.

Genova – Dal 4 al 24 DicembreVillaggio di Babbo Natale – Quest’anno Villa Bombrini, ospiterà igloo, sagome di animali del Polo Nord, un bosco incantato e casette rosse in legno, che la trasformeranno in un villaggio nordico.

AIWC CHRISTMAS BAAZAR 2022 – Genova – Domenica 27 novembre 2022 i Magazzini Del Cotone ospitano l’AIWC Christmas Bazaar il cui ricavato sarà interamente devoluto a opere benefiche e filantropiche del territorio genovese.

Cogoleto (GE) – 10 e 11 DicembreAspettando Babbo Natale – Sul Molo Speca troverai bancarelle, laboratori per bambini, caldarroste e zucchero filato.

Bargone – Casarza Ligure – Come ogni anno l’8 Dicembre si svolgerà il Mercatino di Natale a Bargone, località che si presta a questo tipo di evento.

Santo Stefano d’Aveto – Mercatini “Arte e sapori” – Idee regalo, prodotti tipici e artigianali per tutti i gusti e tutte le tasche!! 3-4-8-10-11-17-18 Dicembre 22 dalle 10 alle 18.

Mercatini di Natale in provincia di Savona

Loano (SV) Dal 3 dic 2022 all’8 gen 2023Villaggio Magie di Natale – All’interno dei Giardini San Josemaria Escrivà scopri le meraviglie che questo mercatino ha da offrirti.

Alassio (SV)Dal 6 all’8 dicembre – Fiera De.Co Alassio Street Food – Mercatino per i più golosi in piazza Matteotti.

Finalmarina (SV) – 8 Dicembre – Fiera dell’Immacolata – Dalle 8 di mattina banchi e giostre ad animare la passeggiata

Tovo San Giacomo (SV) – Mercatino di Natale dal 19 al 20 Novembre 2022 dalle 10 alle 19 nella Palestra Comunale di Via G.B.Accame 27.

Varazze (SV) 8 Dicembre – Fiera dell’Immacolata – In viale Nazioni Unite dalle 9 alle 18 a cura del Consorzio La Piazza

Savona 13 dicembre – Fiera di Santa Lucia – Tornano le tradizionali bancarelle nelle vie del centro: via Paleocapa, via Manzoni e corso Italia.

Albisola (SV) 18 dicembre – Mercatino di Natale – Lungo la passeggiata E. Montale a partire dalle 9.00 mercatino con prodotti artigianali.

Mercatini di Natale in provincia di Imperia

Sanremo (IM) – Dal 1 Dicembre 2021 al 6 Gennaio 2022 -Sanremo Christmas Village – Piazza Borea d’Olmo e Via Mameli ospiteranno le bancarelle del Mercatino di Natale.

ImperiaDal 1 Dicembre 2021 al 6 Gennaio 2022Imperia Christmas Village – Sulla passeggiata Calata Cuneo verrà allestito questo mercatino di Natale arricchito con pista di pattinaggio sul ghiaccio e ruota panoramica.

BordiChristmas – Bordighera – L’atmosfera di festa coinvolgerà tutta la città con Melodie nelle vie, con i mercatini del paese alto, con i presepi di Borghetto San Nicolò e con le iniziative per i più piccoli, che potranno scegliere se visitare l’ufficio di Babbo Natale

Diano Marina (IM)29 e 30 Dicembre – Sapori e tradizioni aspettando l’anno che verrà – Nelle vie del centro storico stand di prodotti tipici e hobbistica, musica e animazione per bambini dalle 9 alle 20.

Mercatini di Natale in provincia di La Spezia

Manarola (SP) – Dal 4 al 24 Dicembre – Mercatino di Natale – In piazza Capellini bancarelle aperte dalle 10 alle 22 per uno shopping natalizio in una delle cornici più suggestive della nostra regione.

Riomaggiore (SP) – Dal 4 al 24 Dicembre – Mercatino di Natale – In piazza del Vignaiolo verrà allestito un mercatino aperto dalle 10 alle 22, un’occasione in più per scoprire le Cinque Terre nella suggestiva veste natalizia.

provaneve