provaneve

I mercatini di Natale e la loro magia

Natale è dietro l’angolo e i panettoni sono già in bella mostra sugli scaffali dei supermercati!
Le nostre città si stanno illuminando a festa con comete splendenti e addobbi vari a ricordarci che manca davvero poco all’arrivo delle festività natalizie.
Il tempo dei regali incombe! Chi prima, chi dopo, tutti ci affretteremo per trovare il pensiero più originale. Fortunatamente, Natale è sinonimo di Mercatini, che ci aiuteranno nella nostra ricerca dei doni più belli.

Scopri insieme a noi alcuni dei mercatini che animeranno il Natale della nostra splendida regione e cogli l’occasione per scoprire alcuni dei luoghi più affascinanti della Liguria addobbati a festa.

Mercatini di Natale in Liguria

Calendario in aggiornamento

Mercatini di Natale in Provincia di Genova:

  • Casella – Natale Insieme – Mercatini di Natale di Casella all’interno del palazzetto dello sport e organizzati dalle Pro Loco Casella e Pro Loco Valbrevenna – Da sabato 26 Novembre 2022 dalle 14 alle 22 a domenica 27 Novembre 2022 dalle 10 alle 19.  Clicca qui per conoscere di più su questo evento
  • Bargone – Casarza Ligure – Il Mercatino Di Natale A Bargone – Casarza Ligure – Come ogni anno l’8 Dicembre si svolgerà il Mercatino di Natale a Bargone, località che si presta a questo tipo di evento. Quest’anno gli organizzatori propongono, oltre al mercato artigianale e agroalimentare, spettacoli e intrattenimento per i bambini. Scopri di più su questo evento
  • Santo Stefano d’Aveto – Mercatini “Arte e sapori” Santo Stefano d’Aveto – Sono ufficialmente iniziati i preparativi per gli attesissimi Mercatini di Natale, anche quest’anno vi aspettano nel Bocciodromo Arvigo al chiuso e al caldo. Salvate le date!!! Idee regalo, prodotti tipici e artigianali per tutti i gusti e tutte le tasche!! 3-4-8-10-11-17-18 Dicembre 22 dalle 10 alle 18. Sono aperte le prenotazioni per la Casa di Babbo Natale!!! 345 8467305 Costo del
    biglietto 5€. Prenota la Casa di Babbo Natale per i tuoi bimbi
  • Genova – Mercatino di San Nicola – XXXIII Edizione Piazza Piccapietra, Genova dal 3 al 23 Dicembre 2022. Leggi di più sul mercatino di San Nicola
  • AIWC CHRISTMAS BAAZAR 2022  – Genova – Domenica 27 novembre i Magazzini Del Cotone ospitano l’AIWC Christmas Bazaar il cui ricavato sarà interamente devoluto a opere benefiche e filantropiche del territorio genovese. Questo è l’evento di spicco delle attività realizzate annualmente dall’Associazione American International Women’s Club, storico punto di aggregazione e socializzazione della comunità statunitense e internazionale a Genova. Specialità gastronomiche made in U.S.A., oggetti & abiti vintage, libri, originali decorazioni e cesti natalizi, mercatino dell’usato, accessori & bigiotteria, pesca di beneficenza e tante altre proposte originali per i vostri regali di Natale. Clicca qui per per conoscere l’iniziativa

Mercatini di Natale in Provincia di Savona:

Mercatini di Natale in Provincia di Imperia:

  • Sanremo – Luna Park dei Fiori – a Sanremo ci sarà tanto spazio dedicato al divertimento grazie alle giostre, alle bancarelle, ai punti ristoro presenti nell’area del divertimento natalizio. Situato in Piazzale Carlo Dapporto (dietro alla ex stazione dei Treni), dal 19 Novembre al 15 Gennaio 2023. Porta la tua famiglia al Luna park di Sanremo, troverai tantissime bancarelle ad aspettarti
  • BordiChristmas – Bordighera – L’atmosfera di festa coinvolgerà tutta la città con Melodie nelle vie, con i mercatini del paese alto, con i presepi di Borghetto San Nicolò e con le iniziative per i più piccoli, che potranno scegliere se visitare l’ufficio di Babbo Natale a Bordighera alta oppure spedirgli una letterina dai giardini del Palazzo del Parco. BordiChristmas con una formula di tre giorni che culminerà con la giornata commerciale di domenica 18 dicembre. Scopri il calendario di questo evento

Cosa aspetti? Vivi il Natale in Liguria!

Scopri le Offerte di Natale
Scopri le Offerte di Capodanno

Scarica il Catalogo

Potrai conoscere nel dettaglio tutte le nostre strutture ma non solo:
troverai anche tantissimi consigli, gustosissime ricette e divertentissime gite.

#ThrowBack

Un occhio al passato…tutti i mercatini passati in Liguria

Mercatini di Natale in provincia di Genova

Casella (GE)27 e 28 NovembreMercatino di Natale –  All’interno del Palazzetto dello Sport, raggiungibile anche con il trenino, tornano le bancarelle natalizie.

GenovaDal 3 al 23 DicembreMercatino di San Nicola –  Torna nella storica cornice di Piazza Piccapietra il mercatino dedicato principalmente al no profit e al Natale solidale.

GenovaDal 3 al 19 DicembreNatalidea 2021 – All’interno delle caratteristiche casette in legno tantissimi espositori di prodotti artigianali ed enogastronomici porteranno l’atmosfera di Natale al Porto Antico.

Genova – Dal 4 al 24 DicembreVillaggio di Babbo Natale – Quest’anno Villa Bombrini, ospiterà igloo, sagome di animali del Polo Nord, un bosco incantato e casette rosse in legno, che la trasformeranno in un villaggio nordico.

Cogoleto (GE) – 10 e 11 DicembreAspettando Babbo Natale – Sul Molo Speca troverai bancarelle, laboratori per bambini, caldarroste e zucchero filato.

Mercatini di Natale in provincia di Savona

Loano (SV) Dal 4 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022Villaggio Magie di Natale – All’interno dei Giardini San Josemaria Escrivà scopri le meraviglie che questo mercatino ha da offrirti.

Alassio (SV)Dal 6 all’8 dicembre – Fiera De.Co Alassio Street Food – Mercatino per i più golosi in piazza Matteotti.

Finalmarina (SV) – 8 Dicembre – Fiera dell’Immacolata – Dalle 8 di mattina banchi e giostre ad animare la passeggiata

Varazze (SV) 8 Dicembre – Fiera dell’Immacolata – In viale Nazioni Unite dalle 9 alle 18 a cura del Consorzio La Piazza

Savona 13 dicembre – Fiera di Santa Lucia – Tornano le tradizionali bancarelle nelle vie del centro: via Paleocapa, via Manzoni e corso Italia.

Albisola (SV) 18 dicembre – Mercatino di Natale – Lungo la passeggiata E. Montale a partire dalle 9.00 mercatino con prodotti artigianali.

Mercatini di Natale in provincia di Imperia

Sanremo (IM) – Dal 1 Dicembre 2021 al 6 Gennaio 2022 -Sanremo Christmas Village – Piazza Borea d’Olmo e Via Mameli ospiteranno le bancarelle del Mercatino di Natale.

ImperiaDal 1 Dicembre 2021 al 6 Gennaio 2022Imperia Christmas Village – Sulla passeggiata Calata Cuneo verrà allestito questo mercatino di Natale arricchito con pista di pattinaggio sul ghiaccio e ruota panoramica.

Bordighera Alta (IM)10,11 e 12 DicembreMercatino di Natale – Il centro storico di Bordighera ospiterà bancarelle con prodotti artigianali e tantissime idee regalo.

Diano Marina (IM)29 e 30 Dicembre – Sapori e tradizioni aspettando l’anno che verrà – Nelle vie del centro storico stand di prodotti tipici e hobbistica, musica e animazione per bambini dalle 9 alle 20.

Mercatini di Natale in provincia di La Spezia

Manarola (SP) – Dal 4 al 24 Dicembre – Mercatino di Natale – In piazza Capellini bancarelle aperte dalle 10 alle 22 per uno shopping natalizio in una delle cornici più suggestive della nostra regione.

Riomaggiore (SP) – Dal 4 al 24 Dicembre – Mercatino di Natale – In piazza del Vignaiolo verrà allestito un mercatino aperto dalle 10 alle 22, un’occasione in più per scoprire le Cinque Terre nella suggestiva veste natalizia.

provaneve