Spiaggia
di Sabbia e Ciottoli
Passeggiata
Pista
Ciclabile
Porticciolo
turistico
La perla del golfo
Cosa amiamo di più di San Bartolomeo al Mare?
I fiori profumatissimi, la vegetazione lussureggiante e i giardini colorati che in qualsiasi stagione dell’anno ci accolgono, a dimostrazione di un clima sempre mite e generoso.
La posizione incantevole, nel golfo dianese, la rende una meta ambita soprattutto per le famiglie con bambini che, grazie alla spiaggia sabbiosa e sicura, ai numerosi eventi organizzati e alla suggestiva passeggiata a mare interamente pianeggiante possono divertirsi e trascorrere un piacevole soggiorno.
La spiaggia è sicura e protetta da numerose barriere frangiflutti che creano un fondale sicuro ideale per i bambini. Le spiagge libere sono ampie e numerosi sono gli stabilimenti balneari attrezzati, insomma ce n’è per tutti i gusti!
Perdersi per San Bartolomeo
Un’altra attrattiva interessante è il porticciolo turistico, da cui si può partire per fare delle escursioni all’isola Gallinara o il Whale Watching.
Non dimentichiamoci che la Liguria si affaccia sul tratto di mare detto Santuario dei Cetacei, la prima area protetta internazionale per la tutela dell’ambiente marino, nonché una delle zone più ricche di vita del Mediterraneo.
Anche i dintorni di San Bartolomeo al Mare offrono un sacco di spunti interessanti: immersi nella tipica macchia mediterranea ci sono numerosi borghetti tipicamente liguri che tra ulivi e antichi frantoi ricordano la secolare tradizione della produzione dell’olio, ancora oggi viva e diffusa.
Litorale incantevole
Le spiagge, il mare pulitissimo, il borgo e i numerosi locali dove gustare le specialità di questo lembo estremo di Liguria sono solo alcune delle caratteristiche che rendono questa cittadina balneare il luogo ideale per trascorrere le vacanze con tutta la famiglia.
Una curiosità…
Al centro del piccola borgata di Poiolo c’è l’oratorio di Sant’Anna circondato da un boschetto di palme rare, le Phoenix Dactylifera, ovvero le tipiche palme da datteri.
Ci piace perchè…
C’è una passeggiata a mare pianeggiante perfetta per far giocare i bambini in tranquillità!
Scrivi un commento