Caricamento...
Loano2023-10-04T16:22:37+02:00

Loano

Loano è una splendida destinazione turistica situata nella Riviera delle Palme ligure, perfetta per le famiglie in cerca di una vacanza divertente e rilassante. Con i suoi panorami mozzafiato e il clima favorevole, Loano offre una varietà di attività sia per l’estate che per l’inverno. Continua a leggere per scoprire di più su questa affascinante cittadina ligure.

LIGURIA LOANO

Loano

Nel cuore della Rivera Ligure delle Palme, Loano, è il tipico borgo ligure affacciato su un mare da Bandiera Blu e ricco di case colorate, vicoletti e piazzette.

Bandiera
Blu

Spiaggia
di Ciottoli

Passeggiata

Centro
Storico

Porticciolo
turistico

  • La spiaggia di Loano premiata dalla Bandiera Blu
  • Vista panoramica al Castello Doria a Loano
  • La chiesa di San Giovanni Battista a Loano
  • centro storico di Loano
  • centro storico di Loano Liguria

Loano è il tipico borgo ligure sul mare

con la sua passeggiata, le case colorate e le piccole strade e piazze in cui si mescolano profumi, colori, voci, musica, bar e piccoli negozi. Durante le serate estive, il centro storico prende vita grazie ai mercati colorati che vendono oggetti realizzati da artigiani, che permettono ai turisti di scoprire un altro lato di Loano.

Non puoi perderti la nuova Marina di Loano, un moderno porto turistico premiato con la Bandiera Blu per le Marine. Qui non ci sono solo pontili per barche, ma anche negozi, bar e ristoranti, così che le famiglie possano godersi una meravigliosa serata estiva o un pomeriggio invernale.

Ma Loano è anche storia

Non puoi perdere una visita al borgo medievale e al Castello dei Doria in cima alla collina. Il centro storico di Loano è uno dei meglio conservati in Liguria e lì puoi visitare importanti monumenti, come Palazzo Doria del 1578 con i suoi giardini e una bellissima fontana cinquecentesca.

  • Gelato in spiaggia a Loano
  • La passeggiata a mare di Loano
  • cosa fare nei dintorni di Loano itinerari e sentieri

Attività all’aperto a Loano

Se stai cercando una vacanza attiva, Loano offre molte possibilità per soddisfare la tua passione per lo sport: oltre al beach volley, immersioni, vela e surf, c’è una palestra per giocare a pallacanestro, pallavolo, con una piscina coperta, una piscina olimpica all’aperto, campi da tennis e campi da calcio. Lungo gli itinerari da percorrere in bici o a piedi si possono trovare esclusivi centri ippici e allevamenti di cavalli.

Loano ha anche un entroterra da scoprire

Dietro Loano c’è un’altra splendida località: Toirano. Questo antico borgo medievale è famoso per le sue meravigliose grotte, tra le più importanti grotte preistoriche d’Europa. Qui i visitatori di tutte le età possono ammirare stalattiti e stalagmiti, oltre a resti di antichi animali. Un’esperienza educativa e affascinante che conquisterà grandi e piccini.

  • Il mare di Loano premiato dalla Bandiera blu
  • Area giochi bimbi sulla passeggiata di Loano
  • Carnevaloa il carnevale di Loano
  • Il mosaico dela rosa dei venti sulla passeggiata a mare di Loano

Eventi da non perdere: il Carnevalöa, una festa colorata e allegra

Partecipa al famoso Carnevalöa di Loano e immergiti nell’atmosfera festosa. Ammira i carri allegorici, partecipa ai balli e lasciati coinvolgere dalle tradizioni locali. Un’esperienza unica per grandi e piccini.

Il periodo migliore per visitare Loano per una vacanza in famiglia

Pianifica la tua vacanza a Loano durante i mesi estivi per goderti il pieno della stagione balneare e delle attività all’aperto. Tuttavia, anche in primavera e autunno, Loano offre un clima mite e la possibilità di scoprire la sua bellezza senza le folle estive.

Ci piace perchè…

L’estate è ancora più bella mangiando la focaccia sul lungomare dopo una giornata in spiaggia

Strutture a Loano, per una vacanza a misura di bambino!

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Torna in cima