Caricamento...
Diano Marina2023-06-13T16:37:39+02:00

Diano Marina

Diano Marina è una delle località di mare più amate della Liguria: 3,5 km di sabbia finissima, sport per tutti i gusti, calendari ricchissimi di eventi, ottima cucina, ampia scelta di hotel e residence ideali per i bambini e le loro famiglie, senza dimenticare il clima davvero invidiabile: gli ingredienti giusti per una vacanza indimenticabile con la famiglia.

C’è n’è per tutti i gusti e per tutte le età!

Questa pittoresca cittadina sulla costa ligure è un luogo ideale per rilassarsi, prendere il sole e godersi le vacanze. Con le sue spiagge sabbiose, l’affascinante centro storico e le numerose attività per tutte le età, Diano Marina ha qualcosa per tutti. Che siate amanti degli sport acquatici, delle escursioni o semplicemente di rilassarvi sulla spiaggia, qui troverete molte cose da vedere e da fare.

Inoltre è stata insignita anche della Bandiera Lilla grazie all’attenzione per quanto riguarda l’accessibilità per persone con disabilità.

LIGURIA-CON-DIANO-MARINA

Diano Marina

Diano Marina offre un litorale di 3.5 km
perfetto per le giornate al mare delle famiglie con i bambini.

Infatti la spiaggia è composta da sabbia finissima
che si prolunga verso il mare.
Il livello dell’acqua resta molto basso e lascia più tranquilli mamme e papà.

Spiaggia
di Sabbia

Centro
Storico

Passeggiata

Pista
Ciclabile

  • Diano Marina spiaggia di sabbia
  • diano Marina spiaggia di sabbia

Le migliori spiagge di Diano Marina

Famosa per le sue spiagge sabbiose e il suo mare cristallino, con 3,5 km di spiaggia sabbiosa non c’è che l’imbarazzo della scelta: ci sono più di 40 stabilimenti balneari attrezzati con ombrelloni, sdraio e docce ma anche dei tratti di spiaggia libera. Ci troviamo infatti nello splendido Golfo Dianese tra Capo Cervo a est e Capo Berta a ovest.

La spiaggia è composta da sabbia finissima che si prolunga verso il mare. Il livello dell’acqua resta molto basso e lascia più tranquilli mamme e papà.

Diano Marina è anche una delle località della Liguria premiate con la Bandiera Blu.

Le spiagge attrezzate con tutti i comfort sono ideali per le famiglie: i bambini possono giocare e divertirsi in tutta tranquillità grazie alla conformazione della spiaggia.

Cosa fare con i bambini

Oltre al mare a Diano Marina ci sono un sacco di cose da fare con i bambini nei dintorni!

La Passeggiata a Mare è perfetta per una bella biciclettata e arrivare in un attimo a Cervo. La passeggiata è perfetta sia per i bambini in bicicletta che per i più piccini che a bordo di passeggini e carrozzine si possono rilassare mentre genitori o nonni li portano a spasso.

A proposito di Cervo, i bambini adoreranno fare una gita al Parco comunale del Ciapà per conoscere Margherita, l’asinella dell’Asineria del Ciapà.

Altra attività gettonatissima sono tour in barca all’isola Gallinara oppure il Whale Watching, alla scoperta del Santuario dei Cetacei. Dal porticciolo di Diano Marina in alta stagione partono quasi ogni giorno imbarcazioni turistiche: non dimenticate cappellini e protezione a schermo alto! 😉

Diano Marina è una posizione ideale per esplorare la costa ligure e le città vicine. A pochi chilometri di distanza puoi visitare la vicina città di Sanremo, famosa per il suo casinò e il suo festival della canzone italiana oppure Alassio, con il suo suggestivo centro storico, il Muretto e le case colorate.

  • Spiaggia sabbiosa diano marina
  • Diano Marina centro storico
  • mtb nel golfo dianese
  • escursioni nei dintorni di diano marina

Mtb a Diano Marina e gli altri sport

Per gli amanti della natura, Diano Marina offre numerose escursioni a piedi o in bicicletta. Runners, mountain bikers e trekkers trovano itinerari di varia difficoltà e molto suggestivi. In particolare i percorsi di mountain bike free ride sono molto apprezzati.

A Diano Marina c’è il Golfo Dianese Bike Park: interessante e meno frequentato rispetto a Finale ligure. Tra i percorsi più conosciuti dai bikers c’è quello delle Antenne perché ospita il famoso “salto nel blu“, un trampolino di lancio sul mare ormai famoso in tutta Europa. Considerato il più panoramico del comprensorio, la vista può arrivare fino all’Isola di Gallinara.

Il momento migliore per visitare Diano Marina

Il momento migliore per visitare Diano Marina dipende dalle tue preferenze personali. Se vuoi goderti il mare e il sole, la migliore stagione è l’estate, quando le temperature sono calde e il mare è calmo. Tuttavia, se preferisci evitare le folle, ti consigliamo di visitare Diano Marina in primavera o in autunno, quando le temperature sono più miti e ci sono meno turisti.

Il piacere del gusto

Dopo una fantastica giornata al mare o aver praticato il vostro sport preferito abbandonatevi ai piaceri della tavola.

I ristoranti accontentano tutti i gusti, ma in particolare vi colpirà l’olio extra vergine di oliva delicatissimo. I vostri piatti potranno essere accompagnati dal vino Vermentino, adatto ad ogni occasione, ma che vi stupirà e darà il meglio con pietanze a base di pesce. In Liguria impossibile rinunciare ad assaggiare il pesto, che Diano Marina vi offre con un basilico davvero speciale.

  • ulivi di diano marina
  • Il famoso basilico di diano marina

Ci piace perché…

È ideale per bici e passeggini. Il livello dell’acqua è basso per molti metri e sono organizzati sempre eventi per i più piccoli

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Torna in cima