Pallini

Liguria in inverno: i benefici dell’aria di mare

Mare Inverno Bambini

La magia del mare è da vivere tutto l’anno e non soltanto d’estate, anzi spesso fuori stagione le spiagge e le passeggiate si possono apprezzare maggiormente perché meno affollate. Per uno stimolante week-end con i vostri bambini, vi invitiamo a conoscere il volto della Liguria in inverno, dove i benefici dell’aria di mare vi risolleveranno il corpo e lo spirito.

Lontani dalle città, dallo smog e dai centri commerciali, trascorrere qualche giorno di vacanza con i bambini al mare d’inverno vi rigenererà, facendovi scoprire innumerevoli vantaggi per il vostro benessere psico-fisico e probabilmente vi stupirete di non averlo fatto prima.

Aerosol naturale

L’aria di mare è ricca di sali minerali preziosi per il nostro organismo: iodio, cloruro di sodio, magnesio e potassio purificano le vie respiratorie e donano sollievo a chi soffre di patologie ad esse collegate. Passeggiare vicino al mare, ancora meglio se un po’ mosso per la movimentazione delle particelle, è un aerosol naturale di cui tutti possono beneficiare.

Mare inverno boccadasse

Ossa più forti e pelle più sana 

La produzione di vitamina D, indotta dai raggi solari, fissa il calcio nelle ossa e le rafforza, combattendo l’osteoporosi. Non solo ma favorisce anche lo sviluppo dell’ormone della crescita, per pelle e capelli sani e forti.

Mare Inverno spiaggia

Via libera alla circolazione 

L’acqua marina stimola la circolazione sanguigna, e l’aria di mare, la cui pesantezza porta ad una respirazione più lenta e profonda, induce a una maggiore ossigenazione del sangue.

Difese immunitarie più forti

L’insieme di tutti questi benefici produce un rafforzamento generale del sistema immunitario e un sensibile miglioramento delle difese, che il nostro corpo naturalmente produce.

Un toccasana per l’umore

I raggi solari favoriscono il rilascio di serotonina ed endorfine, gli ormoni della felicità: il clima mite della Riviera Ligure, l’ambiente tranquillo e il blu del mare rendono la mente più lucida e reattiva agli stimoli esterni e lo spirito più sereno, insomma un vero e proprio toccasana per l’umore di grandi e piccini.

Mare inverno Liguria
Pallini