Sestri Levante vista sulla città dalla spiaggia

Le 5 migliori spiagge per bambini della Liguria

Pallini

Oggi vogliamo tornare a parlare di mare ed in particolare, cari genitori, vogliamo consigliarvi le cinque migliori spiagge della Liguria con fondale basso.

Come sappiamo bene infatti trascorrere una giornata in spiaggia con i bambini, sapendo di poter contare su un fondale che degrada dolcemente fa davvero la differenza. Quando il mare è basso i bambini possono entrare in acqua abbastanza in autonomia e noi possiamo goderci qualche momento di relax sul bagnoasciuga.

Le nostre riviere non sono ricche di spiagge con fondale basso, tuttavia si trovano alcune spiagge particolarmente adatte per i bambini e noi abbiamo selezionato le migliori cinque per voi.

Alassio casette sul mare

1. Alassio

Il paradiso per chi ama giocare con la sabbia che è molto fine, morbida e dorata. Non a caso qui si svolge proprio la famosa gara dei “Castelli di sabbia”. La spiaggia di Alassio è ideale per i bambini più piccini che ancora non sanno nuotare perché il fondale degrada davvero dolcemente.

2. Diano Marina

Caratterizzata da un lungo litorale di sabbia fine, che va dal porto fino a Sant’Anna (per una lunghezza complessiva di circa 3,5 km) piuttosto raro da trovare in riviera. Il mare di Diano Marina è inoltre caratterizzato da acque pulite e il livello dell’acqua resta molto basso, consentendo a mamme e papà, di restare tranquilli.

moneglia dal mare

3. Moneglia

La spiaggia è ampia, sabbiosa e ben esposta al sole dall’alba al tramonto. Il fondale è basso e perciò davvero ideale per bimbi piccoli. Inoltre la presenza di frangiflutti protegge anche dalle onde, rendendo la spiaggia di Moneglia super sicura.

4. San Bartolomeo al Mare

Una delle località più amate dalle famiglie, per la spiaggia sabbiosa protetta da numerose barriere frangiflutti che creano un fondale basso e sicuro ideale per i bambini. San Bartolomeo al Mare gode inoltre di una posizione davvero incantevole che rende il clima mite tutto l’anno.

Sestri Levante baia del silenzio con mare cristallino

5. Sestri Levante

La perla della riviera di levante non poteva mancare in questa nostra classifica. Denominata anche la “città dei due mari” perché affaccia su due baie, quella “del silenzio” e quella “delle favole”, Sestri Levante oltre ad essere una delle spiagge più belle della Liguria è anche una delle più amate dalle famiglie, per il suo mare meraviglioso e adatto ai bambini.

Se vuoi goderti la Liguria e le sue spiagge,
ecco qui le nostre strutture

Scopri le strutture

Scarica il Catalogo

Potrai conoscere nel dettaglio tutte le nostre strutture ma non solo:
troverai anche tantissimi consigli, gustosissime ricette e divertentissime gite.

SCARICA IL CATALOGO