Caricamento...
Pallini

Alla scoperta delle 12 Spiagge più belle della Liguria

Riviera dei Bambini ha selezionato le 12 spiagge più belle della Liguria, ideali per il vostro relax con tutta la famiglia! Mare, sole e tanto divertimento da non perdere! 

1. La Baia del Silenzio – Sestri Levante (GE)

Case da tipico borgo marinaro ligure affacciate su un lungomare sabbioso, con il blu delle acque a contrastare il verde dei pini marittimi: perfetta soprattutto fuoristagione.

  • Baia del Silenzio

2. Spiaggia di Punta Secco – Palmaria (SP)

Sull’Isola Palmaria, proprio di fronte a Portovenere, questa spiaggetta vi incanterà. Ciottoli e sabbia si alternano, l’acqua è limpida e  i fondali ricchi di poseidonia e di pesci. 

  • Punta Secco

3. La Spiaggia dei Pescatori – Noli (SV)

Un antico borgo marinaro, spiaggia, relax e pesce freschissimo per chi cerca una vacanza tranquilla e fuori dal tempo;

  • Spiaggia dei Pescatori

4. La Spiaggia Le Calandre – Ventimiglia (IM):

Una natura selvaggia e la sabbia bianca finissima che degrada dolcemente in un mare cristallino. Si raggiunge con un sentiero tra i profumi della macchia mediterranea.

5. La Spiaggia di Paraggi – Portofino (GE)

Il colore del mare che ha la tonalità dello smeraldo, di una purezza cristallina e l’arenile composto di sabbia chiara e fine: pura magia!

  • Baia di Paraggi

6. La Baia dei Saraceni – Varigotti (SV)

Acqua trasparente, spiaggia di sabbia circondata da scogliere e tratti rocciosi: una vera e propria piscina naturale inserita nella natura selvaggia;

  • Baia dei Saraceni

7. La Spiaggia di Alassio (SV)

Sabbia dorata e fine, amata dalle famiglie con bambini, che apprezzano il basso fondale di questo affascinante lembo di costa.

8. La Spiaggia di San Terenzo (SP)

Spiaggia di sabbia dorata, fondali bassi e mare blu. Ideale per i bambini.

  • Spiaggia di San Terenzo

9. La Spiaggetta dei Balzi Rossi (IM)

Il mare, con i suoi riflessi turchesi, è caratterizzato da fondali che digradano dolcemente e sono ideali anche per i nuotatori meno esperti, mentre le acque cristalline fanno la felicità di sub e amanti dello snorkeling.

  • Spiaggia dei Balzi Rossi

10. La Spiaggia del Gigante – Monterosso al Mare (SP)

Un po’ più defilata, è composta da sabbia bianca e piccoli ciottoli. Famosa per la statua del Gigante di Punta Mesco ai Faraglioni.

11. La Spiaggia di Punta Crena – Varigotti (SV)

La spiaggia di Punta Crena è un piccolo gioiello incastonato nella roccia, raggiungibile via mare, che si trova tra il borgo di Varigotti e la Baia dei Saraceni. Per raggiungerla l’ideale è munirsi di materassino o pedalò e partire dal molo di Varigotti. Da piccoli noi bambini facevamo così! Ne vale davvero la pena: è una meraviglia!

  • Punta Crena

12. La spiaggia di San Fruttuoso di Camogli – Camogli (GE)

Piccina eppure mozzafiato: ecco come si può descrivere questa meravigliosa insenatura nel Parco Regionale di Portofino, a metà strada tra Camogli e Portofino. L’Abbazia di San Fruttuoso risalente all’anno 1000, si specchia nell’acqua color smeraldo del mare. Si può raggiungere via terra, tramite uno dei sentieri che percorre il monte di Portofino o via mare con il battello.

  • San Fruttuoso
Pallini

Questa gita è

La Spezia, Savona, Genova, Imperia

Costiera

Per tutti

Riviera dei Bambini

Scarica il Catalogo

Controlla la tua casella per scaricare il catalogo

2019-11-15T15:35:30+00:00

Scrivi un commento