Riviera dei Bambini ha selezionato le 12 spiagge più belle della Liguria, ideali per il vostro relax con tutta la famiglia! Mare, sole e tanto divertimento da non perdere! 

La Baia del Silenzio – Sestri Levante (GE): case da tipico borgo marinaro ligure affacciate su un lungomare sabbioso, con il blu delle acque a contrastare il verde dei pini marittimi: perfetta soprattutto fuoristagione.

spiagge più belle della liguria

Spiaggia di Punta Secco – Palmaria (SP): Sull’Isola Palmaria, proprio di fronte a Portovenere, questa spiaggetta vi incanterà. Ciottoli e sabbia si alternano, l’acqua è limpida e  i fondali ricchi di poseidonia e di pesci. 

spiagge più belle della liguria

La Spiaggia dei Pescatori – Noli (SV): un antico borgo marinaro, spiaggia, relax e pesce freschissimo per chi cerca una vacanza tranquilla e fuori dal tempo;

spiagge più belle della liguria

La Spiaggia Le Calandre – Ventimiglia (IM): una natura selvaggia e la sabbia bianca finissima che degrada dolcemente in un mare cristallino. Si raggiunge con un sentiero tra i profumi della macchia mediterranea.

spiagge più belle della liguria

La Spiaggia di Paraggi – Portofino (GE): il colore del mare che ha la tonalità dello smeraldo, di una purezza cristallina e l’arenile composto di sabbia chiara e fine: pura magia!

spiagge più belle della liguria

 

Se volete regalarvi una vacanza in queste spiagge meravigliose, ecco l’elenco delle nostre offerte attive!

 

La Baia dei Saraceni – Varigotti (SV): acqua trasparente, spiaggia di sabbia circondata da scogliere e tratti rocciosi: una vera e propria piscina naturale inserita nella natura selvaggia;

spiagge più belle della liguria

La Spiaggia di Alassio (SV): sabbia dorata e fine, amata dalle famiglie con bambini, che apprezzano il basso fondale di questo affascinante lembo di costa.

spiagge più belle della liguria

La Spiaggia di San Terenzo (SP): Spiaggia di sabbia dorata, fondali bassi e mare blu. Ideale per i bambini.

spiagge più belle della liguria

La Spiaggetta dei Balzi Rossi (IM): Il mare, con i suoi riflessi turchesi, è caratterizzato da fondali che digradano dolcemente e sono ideali anche per i nuotatori meno esperti, mentre le acque cristalline fanno la felicità di sub e amanti dello snorkeling.

spiagge più belle della liguria

La Spiaggia del Gigante – Monterosso al Mare (SP): un po’ più defilata, è composta da sabbia bianca e piccoli ciottoli. Famosa per la statua del Gigante di Punta Mesco ai Faraglioni.

spiagge più belle della liguria

La Spiaggia di Punta Crena – Varigotti (SV): La spiaggia di Punta Crena è un piccolo gioiello incastonato nella roccia, raggiungibile via mare, che si trova tra il borgo di Varigotti e la Baia dei Saraceni. Per raggiungerla l’ideale è munirsi di materassino o pedalò e partire dal molo di Varigotti. Da piccoli noi bambini facevamo così! Ne vale davvero la pena: è una meraviglia!

spiagge più belle della liguria

La spiaggia di San Fruttuoso di Camogli – Camogli (GE): Piccina eppure mozzafiato: ecco come si può descrivere questa meravigliosa insenatura nel Parco Regionale di Portofino, a metà strada tra Camogli e Portofino. L’Abbazia di San Fruttuoso risalente all’anno 1000, si specchia nell’acqua color smeraldo del mare. Si può raggiungere via terra, tramite uno dei sentieri che percorre il monte di Portofino o via mare con il battello.

spiagge più belle della liguria

 

Un mare da non perdere, in questa splendida Liguria!

Buon divertimento da Riviera dei Bambini!

2019-03-11T10:24:11+00:00

Scrivi un commento