Caricamento...
Pallini

La Liguria vista dal mare:
7 itinerari in battello per tutta la famiglia

Approfittiamo della bella stagione per vivere la Liguria da un’altra prospettiva!

La Liguria vista dal mare: 7 itinerari in battello per tutta la famiglia: un punto di vista diverso sulle bellezze liguri!

1. Santuario dei Cetacei

Ideale per tutte le età, l’escursione alla scoperta del “Santuario dei Cetacei” è ideale per chi vuole approfondire la conoscenza della fauna marina che popola la costa tra Italia, Francia e Principato di Monaco. A bordo troverete sempre un qualificato biologo che commenterà gli avvistamenti ed arricchirà la vostra esperienza con utili informazioni e curiosità scientifiche. Per gli amanti del whalewatching, e non solo, un’esperienza mozzafiato! L’escursione ha durata varia in base al porto di partenza ed è obbligatoria la prenotazione. In caso di mancato avvistamento, è previsto uno sconto del 50% sull’uscita successiva.

  • Santuario dei Cetacei

2. Isola di Gallinara

Gita all’insegna della natura: l’Isola di Gallinara vi stupirà con la sua ricca vegetazione e le sue coste frastagliate e bagnate da mare limpido. Dimora di una delle più grandi colonie di gabbiani reali in Liguria, è ideale per chi ama le escursioni a piedi o per chi ricerca il mistero dei fondali marini.

Partenze da Loano, Alassio e Laigueglia.

3. Laigueglia

Nel cuore della Riviera delle Palme si trova questa piccolo gioiello tra i “Borghi più Belli d’Italia”, con il suo centro storico (il “budello”) che richiama i tempi degli antichi pescatori e marinai. Vi perderete nella bellezza dei vicoli, tra chiese ed edifici storici, sino ad arrivare al mare, con la sua sabbia unica, dal colore leggermente rosato, e le temperature miti che ne fanno la meta ideale in ogni momento dell’anno.

Partenze da Loano, Savona e Varazze.

  • Laigueglia

4. San Fruttuoso e Portofino

Raggiungibile solo in barca, San Fruttuoso è un tesoro tutto da vivere: potrete fare il bagno e rilassarvi sulla spiaggetta o passeggiare e godervi il fresco dei bar con vista sul mare.

È possibile visitare l’Abbazia di San Fruttuoso, antica dimora di pescatori e pirati, fino a diventare proprietà dei principi genovesi Doria. Sono visitabili il complesso monastico con il Chiostro, la Sala Capitolare e la Chiesa.

Battelli locali collegano il borgo marinaro di San Fruttuoso a Portofino in 20 minuti circa. (Trasferimento compreso nel prezzo del biglietto).

Altri battellini più piccoli, dal fondo di vetro consentono di ammirare il Cristo degli Abissi, protettore dei subacquei, a 17 metri di profondità.

Si parte poi alla volta di Portofino, incantevole borgo ligure. È possibile visitare il Castello Brown ed il suo giardino ricco di roseti e fiori. 

Partenze dal Porto Antico di Genova, Genova Pegli, Arenzano, Varazze, Savona.

  • Portofino

Questa gita è

Tutte le Province

In Battello

Per tutti

5. Cinque Terre

Patrimonio dell’Umanità Unesco, le Cinque Terre vi accoglieranno con le loro bellezze uniche ed imperdibili! Vivrete Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore attraverso i vicoli, le terrazze, le casette colorate e lo splendido mare per il relax ed il divertimento di tutta la famiglia!

La Motonave effettua una sosta di circa 3 ore a Monterosso. Partenze dal Porto Antico di Genova, Genova Pegli, Arenzano, Varazze, Savona.

6. Tigullio – Porto Venere – Cinque Terre

Si parte dal Levante (Santa Margherita; Rapallo, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante) alla volta delle bellezze del Tigullio: è prevista un’ora di sosta a Vernazza, per poi costeggiare i borghi delle Cinque Terre, per poi giungere a Porto Venere, dove è prevista una sosta di tre ore. Al ritorno, giro panoramico dell’Isola Palmaria

PortoVenere

7. Genova dal mare

1 ora e 10 minuti circa per navigare nei bacini portuali (Porto Vecchio, Avamporto e Porto Nuovo): un punto di vista originale sulla Superba, dal Porto Antico sino a Genova Pegli, ammirando le bellezze portuali e la Lanterna, simbolo storico della città.

Partenze tutti i giorni dal Porto Antico di Genova.

Pallini

Scopri le altre gite

Clicca qui
2019-10-24T08:54:07+00:00

4 Commenti

  1. Claudio Agosto 16, 2018 al 9:55 am - Rispondi

    Per visitare la gallinara da loano è possibile

    • Riviera dei Bambini Agosto 16, 2018 al 10:08 am - Rispondi

      Buongiorno Claudio, si è possibile, alcuni servizi turistici effettuano partenze anche da Loano!
      Buona giornata!

  2. domenico Luglio 16, 2016 al 1:43 pm - Rispondi

    salve,gentilmente vorrei sapere disponobilita e prezzo per savona portofino per il 287 2 adulti 1 bambino di anni12 a / r

    • Riviera dei Bambini Luglio 18, 2016 al 11:24 am - Rispondi

      Ciao Domenico, questa è una guida indicativa sui diversi percorsi possibili da fare.
      Per avere info e prezzi ti consigliamo di contattare direttamente le compagnie battelliere.
      Grazie e continui a seguirci!

Scrivi un commento