Riviera di Ponente: 6 località imperdibili
Questa gita è
Savona
Costiera
Per tutti

Tra il verde delle montagne e l’azzurro del mare
La Riviera di Ponente, incastonata tra il verde delle montagne e l’azzurro del mare, tra incantevoli borghi e pittoreschi caruggi, è la meta ideale per una vacanza indimenticabile con tutta la famiglia.
Ecco 6 località imperdibili nella Riviera di Ponente.
1. Noli
Cittadina di spirito medievale (quinta Repubblica Marinara), saprà sorprendervi con il suo mare blu e le spiagge sabbiose. La sua spiaggia è talmente a misura di bambino da essere stata premiata con la Bandiera Verde dei Pediatri.

2. Varigotti
Spiagge color avorio e acque cristalline, per momenti di relax senza eguali. Non perdete il Borgo Saraceno, le passeggiate super panoramiche nei dintorni, il mare cristallino della Baia dei Saraceni e la spiaggetta segreta di Punta Crena!

3. Finale Ligure
Potrete perdervi tra le viuzze del borgo e rilassarvi sulla sabbia dorata oppure dedicarvi ad uno dei tantissimi sport per cui Finale Ligure è famosa, dal bike all’arrampicata. Dopotutto siamo nella capitale dell’outdoor!

4. Borgio Verezzi
Annoverato tra i “Borghi più belli d’Italia” e tra le “Perle di Liguria”, è una meta irrinunciabile, il cui borgo arroccato sulla collina saracena, la vista sulla costa ligure e le caratteristiche grotte vi lasceranno senza fiato.
5. Loano
Spiagge di sabbia finissima e mare azzurro si stagliano tra cielo e terra, in questo gioiello di storia e natura della Riviera di Ponente.
Da visitare: il centro storico, uno dei meglio conservati della Liguria.

6. Toirano
Le sue famose grotte vi trascineranno in un viaggio alla scoperta di tracce preistoriche e segni di un indelebile passato. Imperdibile.


Vuoi viverla con tutta la famiglia?
Ecco le strutture più vicine
Scrivi un commento