Riviera di Ponente: 7 località super

Questa gita è

Savona

Costiera

Per tutti

Pallini

Tra il verde delle montagne e l’azzurro del mare

La Riviera di Ponente, incastonata tra il verde delle montagne e l’azzurro del mare, tra incantevoli borghi e pittoreschi caruggi, è la meta ideale per una vacanza indimenticabile con tutta la famiglia.

Ecco 7 località super nella Riviera di Ponente.

Noli

Cittadina di spirito medievale (quinta Repubblica Marinara), saprà sorprendervi con il suo mare blu e le spiagge sabbiose. La sua spiaggia è talmente a misura di bambino da essere stata premiata con la Bandiera Verde dei Pediatri. 

Noli vista sul paese con mare azzurro

Varigotti

Spiagge color avorio e acque cristalline, per momenti di relax senza eguali. Non perdete il Borgo Saraceno, le passeggiate super panoramiche nei dintorni, il mare cristallino della Baia dei Saraceni e la spiaggetta segreta di Punta Crena!

Panorama sul mare nella passeggiata tra Varigotti e Noli

Finale Ligure

Potrete perdervi tra le viuzze del borgo e rilassarvi sulla sabbia dorata oppure dedicarvi ad uno dei tantissimi sport per cui Finale Ligure è famosa, dal bike all’arrampicata. Dopotutto siamo nella capitale dell’outdoor!

Finale Ligure gita sulle alture vista mare con la mountain bike

Borgio Verezzi

Annoverato tra i “Borghi più belli d’Italia” e tra le “Perle di Liguria”, è una meta irrinunciabile, il cui borgo arroccato sulla collina saracena, la vista sulla costa ligure e le caratteristiche grotte vi lasceranno senza fiato.

  • Borgio Verezzi scorcio della piazzetta
  • Borgio Verezzi vista panoramica dalla piazzetta

Pietra Ligure

Un ampio lungomare, spiagge attrezzate e caruggi dal fascino antico vi accoglieranno in un abbraccio senza tempo. Da non perdere: Oratorio dei Bianchi, Basilica di San Nicolò.

Pietra Ligure lungomare con palme e spiaggie libere

Loano

Spiagge di sabbia finissima e mare azzurro si stagliano tra cielo e terra, in questo gioiello di storia e natura della Riviera di Ponente.

Da visitare: il centro storico, uno dei meglio conservati della Liguria.

Loano spiaggia attrezzata con bambini che giocano in mare

Toirano

Le sue famose grotte vi trascineranno in un viaggio alla scoperta di tracce preistoriche e segni di un indelebile passato. Imperdibile.

Grotte di Toirano Savona particolare del percorso interno alle grotte
Pallini

Se vuoi goderti la Liguria con i suoi sapori e profumi,
ecco qui le nostre strutture

Scopri le strutture