
Idee originali per festeggiare Halloween 2020
Come tutti sappiamo quest’anno i nostri bambini non potranno festeggiare in modo tradizionale a causa delle misure previste dall’ultimo DPCM, abbiamo quindi raccolto per voi alcuni consigli per addobbare la casa a tema e festeggiare comunque questa mostruosa ricorrenza.

Non aprite quella porta…
Divertitevi a personalizzare le porte di casa con spaventose decorazioni, ad esempio aggiungendo dei fili di lana penzolanti come ragnatele! Oppure prendete un grande rotolo di scotch carta e ricoprite le porte come se fossero mummie, aggiungete poi due occhioni creati con del cartoncino nero per assicurare uno sguardo terrificante
Riempite la casa di fantasmi
Prendete degli appendiabiti e poggiate sopra vecchie lenzuola penzolanti, per dare un tocco drammatico potete provare ad illuminarli dall’interno con delle torce o dei piccoli fili di led.
Inoltre piatti di carta, bicchieri e pennarelli possono dar vita a simpatici fantasmini: vi basterà rovesciarli, disegnare occhi, bocca, attaccare striscioline di carta forno e appenderli con dello spago.

Un tocco horror
Per i più audaci che vogliono avventurarsi nello splatter, consigliamo di prendere un barattolo di pittura lavabile di colore rosso, immergervi le mani e poi premerle sullo specchio.
E i dolcetti?
Non sarebbe Halloween senza dolci, ecco allora un paio di consigli per confezionarli in modo simpatico.
Procuratevi dei sacchettini del pane, su una delle facce ritagliate la sagoma di fantasmino, incollate poi della carta lucida trasparente dall’interno e il gioco è fatto!
Se invece volete far esplodere la bontà, prendete dei palloncini arancioni, riempiteli con caramelle, disegnate occhi e bocca per trasformarli in zucche e poi fateli scoppiare ai vostri piccoli.


Scrivi un commento