I luoghi più instagrammabili in Liguria

luoghi instagrammabili liguria
Pallini

Non ci stanchiamo mai di ripetervi quanto la nostra regione sia ricca di paesaggi diversi e possa quindi offrire numerosi spunti per splendide vacanze con bambini, accontentando i gusti più disparati. Per questo oggi vogliamo farvi scoprire alcuni dei posti più instagrammabili della Liguria. Ma ci teniamo a specificare che non si tratta di una classifica, perché ogni posto della nostra amata regione ci sta a cuore.

varazze-savona-riviera-dei-bambini-liguria

1. Boccadasse

Partiamo dal posto più iconico di Genova: Boccadasse, il borgo di mare per eccellenza! Non servono parole per descrivere la magia di questo scorcio, che incanta grandi e piccini ad ogni stagione.

2. Toirano

Da Genova ci spostiamo poi verso ponente, in un luogo decisamente meno noto ma non per questo meno suggestivo: Toirano. Questo piccolo borgo è famoso per le sue grotte ma secondo noi anche il suo centro storico merita di essere immortalato.

3. Varigotti

Restando sempre sulla riviera di ponente non possiamo non menzionare la Baia dei Saraceni e più in generale Varigotti, che non a caso viene spesso menzionato come uno dei posti più belli di tutta la Liguria (oltre a comparire sempre tra la classifica delle spiagge più belle) grazie alle sue tipiche casette pastello e al mare cristallino della baia.

4. Cinque Terre

Non si può parlare di immagine della Liguria senza pensare alle Cinque Terre e quindi non saremo da meno. Questi paesi incastonati tra i promontori dell’estremo levante non soltanto sono tra i più instragrammati ma più in assoluto sono tra i più rappresentativi della nostra regione, soprattutto da quando il film Luca della Disney-Pixar li ha resi noti in tutto il mondo.

5. Borgio Verezzi

Vogliamo poi suggerirvi un piccolo gioiellino a cui siamo particolarmente affezionati: Borgio Verezzi. Questo paesino non soltanto è uno dei Borghi più belli d’Italia ma grazie alla sua posizione è in grado di regalare scorci davvero mozzafiato, che vi faranno sicuramente raccogliere un sacco di like se deciderete di immortalarli e pubblicarli sui vostri profili.

6. Portofino

Non avrebbe bisogno di presentazioni visto che è in assoluto il luogo che per antonomasia rappresenta la Liguria nel mondo. Stiamo ovviamente parlando di Portofino, celebre per la sua piazzetta ma anche per il meraviglioso Parco che lo circonda, per non parlare poi dell’incantevole spiaggia di Paraggi.

7. San Fruttuoso di Camogli

Restando in tema di spiagge non si può non citare la meravigliosa spiaggia di San FruttuosoQuesto gioiello della riviera di Levante incanta per la propria suggestiva bellezza e siamo certi che saprà catturare l’attenzione anche dei vostri followers.

Vuoi scoprire questi ed altri luoghi meravigliosi ?

Guarda le nostre strutture per vacanze in Liguria con bambini

le strutture