Giardini Botanici di Villa Hanbury

Villa Hanbury Ventimiglia

Questa gita è

Imperia

Costiera

Per tutti

Pallini

Giardini Botanici di Villa Hanbury

I Giardini Botanici di Villa Hanbury, in località Mortola, a Ventimiglia, sono una delle aree protette meglio conservate d’Europa, dove grandi e piccini potranno perdersi tra le quasi seimila specie di piante ornamentali, officinali e da frutto. Se avete voglia di una gita all’aria aperta per giocare tra palme, agavi e piante di rara bellezza e scoprire l’armonia tra le architetture ed elementi ornamentali, Villa Hanbury è quindi il luogo ideale da scoprire con tutta la famiglia.

  • tramonto a Villa Hanbury
  • fiori nel giardino botanico di Villa Hanbury
  • Giardini Botanici Villa Hanbury pianta di Succulenti

Nati dalla passione per la botanica di una famiglia inglese, i Giardini Botanici di Villa Hanbury ospitano oggi una delle più grandi collezioni europee di piante provenienti da tutto il mondo che potrete ammirare passeggiando tra:

la Foresta Australiana, ricca di eucalipti, di Callistemon, di Melaleuca, di Acacia;

le aree delle piante succulente;

il Giardino dei Profumi;

i Giardinetti, con antiche varietà di rose e di peonie;

il Frutteto Esotico;

gli Agrumeti, con antiche varietà di agrumi.

  • Villa Hanbury
  • Particolare del giardino botanico di Villa Hanbury
  • Facciata di Villa Hanbury Ventimiglia Im
  • Villa Hanbury una terrazza sul mare

Il clima mite di Villa Hanbury

Posta al confine con la Francia, Villa Hanbury gode di un clima particolarmente mite, che la rendono meta favorita anche nel periodo invernale, quando acacie, mandorli, camelie, rose, narcisi e giacinti crescono rigogliosi.

Il calendario delle fioriture

Ogni mese ai Giardini Botanici di Villa Hanbury c’è una magia: è possibile assistere alle fioriture. In ogni stagione, inverno compreso, è possibile trovarsi circondati di fiori profumati e colorati: uno spettacolo emozionante, soprattutto durante l’inverno. Scopri il calendario delle fioriture.

Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale.

Le cornici naturali ed architettoniche sono di assoluto pregio: la città di Ventimiglia – “La Porta Fiorita d’Italia”, con il suo centro storico e la cattedrale, è facilmente raggiungibile, così come l’area archeologica dei Balzi Rossi e la cittadina francese di Mentone, famosa per la rinomata ed imperdibile Festa del Limone.

2022-09-26T15:53:06+02:00

Condividi articoli con i tuoi amici

Scrivi un commento

Torna in cima