
Costumi di Carnevale fai da te: tante idee dal mondo del cinema
Cari amici di Rivera dei Bambini oggi vogliamo presentarvi alcune idee per realizzare dei costumi Carnevale per bambini ispirati al mondo del cinema, ovviamente fai da te. Alcuni potranno forse sembrarvi un po’ esagerati ma a Carnevale vale tutto, no? E allora via libera all’ironia!
Poche chiacchiere e tanta fantasia: si parte, anzi, ciak si gira!
1.Clark Kent – Superman
Iniziamo con un classico: Superman! Ma visto che noi vogliamo essere originali, anziché la classica tutina del supereroe preferiamo la versione Clark Kent: giacca, cravatta, occhialoni da vista neri e naturalmente la tuta da supereroe che spunta da sotto la camicia!

2.Holly Golightly direttamente da Colazione da Tiffany
Per giovani Audry Hepburn… Che altro aggiungere? Per fortuna è solo un costume e nessun costosissimo gioiello di Tiffany è richiesto per la realizzazione! 😉

3.Ritorno al Futuro: chi scegliete, Marty o Doc?
Marty Mcfly o Doc: a voi la scelta! E i papà più intraprendenti, armati di cartone, colori e colla, potrebbero cimentarsi nell’impresa più divertente: customizzare il passeggino del pargolo creando una perfetta DeLorean.

4.Gli uccelli di Alfred Hitchcock
Un grande classico della cinematografia si può trasformare in un originale costume di carnevale. Come? Ovviamente con degli uccelli finti, la nostra colla a caldo, guanti bianchi e vestitino verde un po’ anni 60 e occhialoni da sole neri. Un po’ retrò ma soprattutto di grande effetto… Noi lo adoriamo!

5.Wilson, da Castaway
Osiamo? Ebbene si, noi osiamo e vi proponiamo un costume che ci ha fatto ridere tantissimo: Wilson, la palla “amica e confidente” di Tom Hanks in Castaway!

6.Alex di Arancia Meccanica
Camicia e calzoni bianchi, bretelle bianche, bombetta, sopracciglio disegnato sotto l’occhio e naturalmente un bel bicchiere di lattepiù…

7.Carl Fredricksen, il protagonista di Up
Tenero, con i suoi occhialoni, il papillon e i palloncini che lo portano a vivere mille avventure… Dal bellissimo film di animazione Pixar, Up.

I vostri bambini hanno già scelto i loro costumi di Carnevale?
Raccontateci o mandateci le foto, siamo curiosi e come sempre abbiamo bisogno di idee nuove e fantasiose!

Scrivi un commento