
Costumi di Carnevale fai da te: i nostri preferiti
Il momento dell’anno che preferiamo sta per arrivare con tutto il suo carico di colore e allegria e cosa non poteva mancare? La lista dei costumi di Carnevale fai da te per bambini di Riviera dei Bambini!
Dopo i 7 costumi di carnevale fai da te che vi avevamo già consigliato armatevi di pannolenci, colla a caldo, forbici e tanta fantasia. Ecco altri, coloratissimi e semplicissimi costumi di Carnevale per i vostri bambini!
Perché non c’è niente di più bello che essere originali e distinguersi tra una marea di costumi tutti uguali! E se non vi bastano queste idee, scoprite anche i nostri consigli per realizzare costumi Carnevale fai da te per bambini ispirati al mondo del cinema.
Allora, siete pronti? Ecco i nostri costumi di Carnevale fai da te preferiti:
1.Polpo Salva
Basta attaccare delle calze riempite di ovatta ai pantaloncini per ottenere i tentacoli del polpo e indossare una maglietta a maniche lunghe dello stesso colore. Una cuffietta con due occhioni oppure gli occhioni applicati alla maglietta e voilà, un polpo con tanti tentacolini si materializzerà di fronte a noi!

2.Pavone
Supertenero per i bambini più piccoli e semplicissimo da fare: basta applicare delle piume di pavone (finte ovviamente) sul retro di una tutina blu petrolio con la fedelissima colla a caldo e il gioco è fatto!

2.Galletto, il più tenero del pollaio
Ritagliate dal pannolenci di tre colori diversi delle piume e divertitevi ad applicarle su una vecchia maglietta: il risultato sarà un tenerissimo galletto! Ovviamente non dimenticate la cresta!

4.Cactus
Basta una vecchia tuta verde e degli scovolini verdi da incollare per fare l’effetto delle spine: e se è una bambina, un bel fiore rosa sul cerchietto sarà il tocco finale!

5.L’uomo forzuto
Baffoni, una maglietta di cotone color carne con disegnati tatuaggi rigorosamente old school, un po’ di gommapiuma intorno alle braccia e sotto la maglietta per simulare i muscoli, calzoncini a righe e canotta rossa… Questo è l’uomo più forzuto del mondo! Ah, il particolare fondamentale: il suo bilanciere! Basta attaccare con dello scotch nero due palloncini neri alle estremità di una bacchettino nero e con un uniposca scrivere i chili sui palloncini.

6.Macchinetta dei chewing gum
Originalissimo e facile da realizzare. Comprate dei chewing gum di quelli fatti a palline colorati. Metteteli in un’insalatiera di plastica (quelle usa e getta) e per sigillarla basterà usare uno di quei dischi di cartone (esistono anche color oro) per torte e la nostra amata colla a caldo. Sempre con la colla attaccate due bretelline rosse, tipo zainetto da portare frontalmente.
Infine non vi resta che attaccare ad una gonnellina rossa con la colla a caldo o con qualche punto di ago e filo una taschina di pannolenci grigio per le monete.
Completano il costume calze, maglietta e cappellino rossi.

7.Boscaiolo (un po’ hipster)
Ok, lo ammettiamo, questo costume un tantinello hipster ci piace perché è molto modaiolo… Una bella barba, cappellino di lana, bretelle, camicia scozzese e scarponcini. Non dimenticate l’ascia, altrimenti non sarebbe più un boscaiolo ma semplicemente un hipster! 😉

8.Nerd
Dopo il costume vagamente hipster, non possiamo tralasciare il nerd! Ultra mega semplice: occhialoni con scotch in mezzo, penne e matite nella tasca della camicia, bretelle e papillon: il nerd è servito!

9.Che tempo fa?
Per genitori meteorologi e creativi: questo è il costume che vi piacerà di più realizzare per i vostri bambini! Un arcobaleno con il sole o una nuvoletta con la pioggia: l’importante è avere tanto pannolenci e la solita colla a caldo! E per completare il costume, come calzature consigliamo degli stivali di gomma gialli.

10.Pop corn!
Adorabile e super consigliato, per mamme e bimbi piccolissimi. Basta applicare delle strisce di pannolenci rosso e la scritta “popcorn” sopra ad un pannolenci bianco. Rifasciare con questo il marsupio e attaccare tanti popcorn ad un cappellino bianco per il bimbo. La mamma non deve far altro che indossare una camicia bianca e un bel papillon rosso. Visto quanto è facile?!


Scrivi un commento