hotel
Pallini

Cosa mettere in valigia: consigli su cosa portare in viaggio con i bambini

Amici è tempo di vacanze: occorre prepararsi al meglio per trascorrere, senza pensieri, momenti di relax con la vostra famiglia.

Che la vostra meta sia il mare oppure la montagna, è importante scegliere con attenzione cosa mettere in valigia per voi e i vostri bambini: siate essenziali e organizzati, così da poter vivere con spensieratezza il tempo libero.

Ma come fare la valigia in modo efficace?

La preparazione di tutto l’occorrente è molto importante, e noi di Riviera dei Bambini abbiamo pensato a qualche consiglio per voi.

  • Cosa mettere in valigia con i propri bambini
  • Cosa mettere in valigia con i propri bambini famiglia in macchina

Cosa mettere in valigia? Bisogna scegliere con cura tutte le cose da portare in viaggio con i bambini!

Per prima cosa, stilate una lista del necessario e spuntatela mano a mano: potreste organizzarla per argomento, per renderla più facilmente consultabile.

  • Abbigliamento: la comodità è fondamentale! Tenendo presente il clima e il meteo della vostra destinazione, non dimenticate di mettere in valigia: body, canottiere, biancheria intima, pigiama, magliette, pantaloni lunghi e corti, gonne e vestitini, giacca, felpe, maglioncini di cotone. E ancora: scarpe da ginnastica, sandali, ciabattine.
    Accessori strategici:
    la bandana, che può diventare cappello o sciarpa, e una copertina (magari anche per il viaggio).
  • Imprescindibili, al mare e in montagna: occhiali da sole, crema protettiva e doposole, lozioni contro gli insetti.
  • Accessori per il mare: costume da bagno, telo mare e accappatoio, giochi da spiaggia.
  • Accessori per la montagna: k-way, scarpe da trekking e calzettoni per lunghe passeggiate. Maglia di lana in caso di freddo e un maglione pesante.
  • Kit sanitario: termometro, antipiretico, cicatrizzante, cerotti, disinfettante, pomata per contusioni, fermenti lattici, pastiglie e gomme contro il mal d’auto.
  • Tenete sempre a disposizione una borsa termica con acqua e frutta fresca per combattere la calura, senza dimenticare le salviette umidificate e i fazzoletti di carta, indispensabili per qualsiasi spostamento!
  • E infine, lasciate spazio per i giochi preferiti dei vostri bambini: scegliete insieme quali portare per il loro svago e divertimento.

L’articolo ti è piaciuto?

Scopri altri consigli di viaggio
Riviera dei Bambini

Scarica il Catalogo

Controlla la tua casella per scaricare il catalogo