

Cosa fare al mare con i bambini: i consigli di Outdoor Portofino
Sono da poco entrati nella galassia dei partner di Riviera dei Bambini ma con gli amici di Outdoor Portofino la sintonia è stata subito immediata.
Con la loro attività non soltanto propongono divertenti esperienze da vivere a contatto con la natura, adatte sia agli adulti che ai bambini ma attraverso il loro blog, forniscono informazioni e suggerimenti molto interessanti.
Abbiamo per questo deciso di ospitare alcuni dei loro articoli che pensiamo possano offrirvi preziosi consigli.

Oggi per esempio vogliamo presentarvi alcuni preziosi consigli su cosa fare al mare con i bambini.
Talvolta capita infatti di essere un po’ privi d’ispirazione, col rischio che dopo qualche ora di permanenza in spiaggia i bambini inizino ad annoiarsi, con conseguente frustrazione di tutti.
Ecco allora alcune idee utili per intrattenere i bambini in modo originale, divertente ed istruttivo.
Innanzitutto si possono praticare diversi tipi di sport acquatici come lo snorkeling o il kajak, che sono anche un modo per esplorare l’ambiente marino.
Altrimenti potete proporre ai vostri bambini dei giochi fantasiosi che prendono spunto dalla mindfullness.
Infine, pur senza dimenticare la necessità dei bambini di svagarsi, si possono fare piccole attività di outdoor education e citizen science.
Per scoprire di più su come proporre queste attività ai bambini, trovate i dettagli nell’articolo dei nostri partner.
Siamo certi che grazie a questi ottimi spunti renderete le vostre vacanze in Liguria ancora più stimolanti per i vostri bambini, che torneranno poi a casa non soltanto soddisfatti ma anche più arricchiti.

Scrivi un commento