
Come festeggiare il compleanno dei bambini in casa
In questo periodo così particolare siamo spesso alla ricerca di idee per trascorrere dei momenti piacevoli in famiglia, perciò non possiamo certamente trascurare il compleanno, soprattutto dei più piccoli.
Per questo noi di Riviera dei Bambini vogliamo condividere con voi alcune semplici idee per celebrare un giorno così speciale in piena sicurezza restando a casa.

Date vita a una giornata speciale
Come ormai abbiamo imparato, una giornata può diventare speciale anche se viene trascorsa a casa, ciò vale indubbiamente anche per il compleanno. Preparate i piatti preferiti del vostro bambino, partendo ovviamente dalla colazione, che magari potrà gustare indossando una bella corona mentre voi potrete indossare dei simpatici cappellini. Una festa di compleanno che si rispetti poi prevede dell’intrattenimento, organizzate giochi da fare insieme magari anche una caccia al tesoro per trovare e aprire i regali. Per merenda poi potreste preparare dei pop corn e guardare un cartone animato tutti insieme. Concludete la giornata con una cena sempre a base dei suoi piatti preferiti e prima di andare a letto raccontategli una bella favola.

La torta di compleanno
In ogni festa di compleanno che si rispetti non può assolutamente mancare la torta! Un’idea carina anche per impegnare parte della giornata potrebbe essere quella di farla in casa anziché comprarne una confezionata potreste, ovviamente coinvolgendo anche il festeggiato sin dalle prime fasi. Fategli scegliere gli ingredienti e poi mettetevi all’opera. Per vostro figlio sarà piacevole partecipare alla preparazione e sarà ancor più bello soffiare le candeline su una torta fatta con le sue manine.


Scrivi un commento