Caricamento...
Pallini

Il truccabimbi: dieci idee per trucchi originali e veloci da realizzare!

Eccoci ad un altro appuntamento con i consigli di Riviera dei Bambini per un Carnevale “fai da te” divertente e di sicuro effetto!

Abbiamo già pensato ai suggerimenti per realizzare il vostro costume di Carnevale in modo facile e creativo e non potevamo certo lasciarvi senza le nostre idee per Truccabimbi veloci, originali e spiritosi!

In poche e semplici mosse, potrete trasformare i vostri bimbi in ciò che più desiderano, per vivere un giorno magico alla scoperta dell’incanto del Carnevale ma non solo: il truccabimbi è uno dei momenti più amati dai bambini per intrattenerli quando organizzate una festa.

Spazio alla fantasia dunque, per la gioia di tutta la famiglia!

Cosa mi occorre?

Dopo aver scelto insieme quale trucco realizzare, recatevi in un negozio di giocattoli per scegliere ed acquistare i colori che più vi piacciono, facendo ben attenzione alla loro comoda applicabilità e soprattutto alle garanzie di sicurezza per la pelle dei vostri bimbi.

Non dimenticate che un requisito importante è la loro facile rimovibilità, così da non dover “aggredire” la pelle per struccarla. Anzi, per struccare il viso dei bimbi usate un latte delicato che non bruci gli occhi o dell’olio di cocco anziché il classico sapone per le mani.

Quale trucco scegliere?

Fantasia ed estro sono gli ingredienti per un trucco dal successo garantito!

Potrete ispirarvi ai disegni che preferite, provando a riprodurli sul viso dei vostri bimbi.

Noi ve ne suggeriamo alcuni per ispirarvi…

Ed ecco i dieci trucchi scelti da Riviera dei Bambini, per stuzzicare la vostra creatività e la vostra voglia di giocare!

1. Farfalla

Superfacile e realizzabile con pochi colori. Ali colorate, grandi antenne e sul nasino il corpo della farfalla.

  • Farfalla

2. Dracula

Bianco per il viso, nero per accenturare le sopracciglia e la punta dei capelli e rosso per l’immancabile gocciolina di sangue dal labbro. 3 colori per un effetto terrorizzante!

3. Fiorellino

Tanti colori, petali e magari una piccola coccinella!

  • Farfalla

4. Polpo

È vero, questo non è facilissimo: bisogna essere allenati. Però è davvero originale!

  • polpo truccabimbi

5. Leone

Bianco, nero e un po’ di giallo, arancione e marrone. Un musetto, una criniera e il gioco è fatto!

6. Pirata

3 colori per un grandissimo effetto! Si parte con la benda rossa; con il bianco si disegnano i pois e il nero serve per fare i contorni, la benda dell’occhio e la barba da pirata. Aaaargh!

  • Pirata

7. Gattino

Cosa ci vuole per fare un bel musetto da gattino? Bianco, grigio per i baffi e rosa per il nasino

8. Mostro della palude

Questo trucco è più facile da fare che da lavare! No, usando i colori giusti sarà semplice anche rimuoverlo. Dunque, verde per il viso, nero per disegnare il contorno di occhi e dentoni e poi bianco e rosso.

9. Teschio

Basta solo un colore, il nero, e un pennello per fare i tratti irregolari intorno agli occhi, la punta del naso e una bocca spaventosa

  • Teschio-truccabimbi

10. Frozen

Il più amato da tutte le bambine: il trucco di Frozen! L’importante è allenarsi a disegnare i fiocchi di neve: fatto quello il gioco è fatto. Bastano 3 colori: bianco, azzurro e blu.

Pallini

Se vuoi goderti la Liguria con i suoi sapori e profumi,
ecco qui le nostre strutture

Scopri le strutture
2020-09-29T08:01:09+00:00

Scrivi un commento