Caricamento...
Pallini

Carnevale 2020 in Liguria

Anche quest’anno siamo lieti di presentarvi la nostra Guida agli eventi di Carnevale 2020 in Liguria! 
Rimani aggiornato sulle feste di Carnevale in maschera e le sfilate di carri allegorici presenti in tutta la Liguria.

Carnevale 2020 in Liguria: tutti gli eventi nella provincia di Savona

Savona

Domenica 19 Gennaio – Cerimonia di apertura del Carnevale con Cicciolin. Cicciolin, re del Carnevale Savonese, arriverà dal mare insieme a un corteo di barche. Appuntamento da non perdere!

Loano (SV)

Dal 26 Gennaio al 23 FebbraioCarnevalöa – Siete pronti per il re degli eventi del Carnevale 2020 in Liguria? Non perdetevi il Carnevalöa 2020, la festa di Carnevale più matta che ci sia!

Il Carnevalöa si apre il 26 gennaio alle 14.30 in piazza Italia con la cerimonia della consegna delle chiavi e poi si festeggia alla grande con il Carnevale dei Bambini, la Pentolaccia, le Sfilate dei Carri Allegorici e il Palio dei Borghi e quello dei Comuni.

Scoprite il programma completo qui!

Finale Ligure (SV)

16 FebbraioCarnevale dei Bambini – Non perdete la grande festa dedicata ai più piccoli! Tra maschere e coriandoli, tanto divertimento per grandi e piccini. In caso di maltempo la festa sarà riviata a domenica 23 febbraio.

Cairo Montenotte (SV)

Domenica 16 Febbraio – Alle ore 14.00 tutti in piazza delle Vittoria per l’appuntamento con il Carnevale Storico di Cairo Montenotte e i suoi personaggi tradizionali: Nuvarin der Castè, la Castellana e tutta la sua corte.

Varazze (SV)

Dal 20 al 23 Febbraio – Il Carnevale di Varazze durerà ben 4 giorni e vedrà la partecipazione di maschere, giochi, parate, spettacoli e trampolieri. I festeggiamenti andranno avanti fino a domenica 23 febbraio chiudendo con la “Parata dei supereroi” dedicata sia ai grandi che ai piccini.

Varigotti (SV)

Sabato 29 febbraio – Appuntamento in Piazza Cappello da Prete alle ore 15.00 per la festa di Carnevale e Pentolaccia di Varigotti: truccabimbi, giochi, maschere, pentolacce e tante golosità vi attendono!

Albenga (SV)

Domenica 23 febbraio – Il Carnevale di “CarnevAlbenga e Valli Ingaune” torna come da tradizione con carri, maschere e giochi per adulti e bambini. Il ritrovo è previsto alle ore 14.30 in piazza San Michele con la presentazione delle maschere a cui si susseguirà la sfilata con gli Sbandieratori di Castell’Alfero e i carri allegorici.

Carnevale 2020 in Liguria: tutti gli eventi nella provincia di Imperia

Sanremo (IM)

ATTENZIONE: EVENTO RIMANDATO!

Domenica 15 MarzoSanremo in Fiore 2020 – Tra le varie festività del Carnevale 2020 in Liguria non poteva mancare la Sanremo in Fiore! Ritorna la tradizionale sfilata dei carri allegorici super fioriti che vi farà rimanere incantanti!

Tutte le informazioni sulla manifestazione le trovi qui.

Scoprite le nostre strutture a Sanremo per non perdervi un minuto della Sanremo in Fiore 2020.

Diano Marina (IM)

Domenica 23 Febbraio – Carnevale dei Bambini – In Piazza Martiri della Libertà non perdete un super pomeriggio di divertimento per grandi e piccini. Tra giochi, truccabimbi, artisti di strada e musica potrete assistere alla sfilata dei carri, tra cui il nuovo dedicato a  “Re pagliaccio” e partecipare all’elezione della “Baby Mascherina”.

Dolceacqua (IM)

Domenica 01 Marzo – Appuntamento in Piazza Mauro a partire dalle ore 14.30 per la sfilata al ritmo della musica della banda “Canta e sciuscia” per proseguire, poi, fino a Piazza Garibaldi con la premiazione delle mascherine dei bimbi e lo spettacolo “Fortunello e Marbella” a cura di Fem.

Imperia

ATTENZIONE: EVENTO RIMANDATO A SABATO 07 MARZO!

Sabato 29 Febbraio – Ritrovo presso la Parrocchia di San Giuseppe a partire dalle ore 14.30 dove al grido della parola “jumanji” i piccoli ospiti saranno accolti nella giungla dei giochi: una mappa consegnata all’arrivo guiderà i più temerari attraverso giochi di abilità e astuzia. E voi riuscirete ad arrivare al traguardo per poter urlare la fatidica parola? L’evento terminerà con l’estrazione della lotteria in cui i più fortunati si aggiudicheranno il ricco montepremi.

Taggia (IM)

Martedì 25 Febbraio – Torna a Taggia la 63° edizione del Carnevale che vedrà come ogni anno il concorso “la maschera più bella“: i festeggiamenti sono previsti a partire dalle ore 14.00 presso il centro cittadino in cui si svolgeranno giochi, sfilate nonchè i tradizionali crustoli ed i pesci rossi, elementi che da sempre contraddistinguono il Carnevale di questo borgo. Il tutto sarà accompagnato da un carro allegorico all’interno del quale si esibirà anche la banda “Pasquale Anfossi“. Madrina della giornata sarà Rita Longordo, la bimba di Bussana (Sandremo) vincitrice della 62° edizione dello Zecchino d’Oro.

Pieve di Teco (IM)

Domenica 01 Marzo – I Portici di Pieve di Teco come protagonisti del CarneValle 2020. I festaggiamenti inizieranno alle ore 14.30 con la tradizionale sfilata dei carri per proseguire con la premiazione delle maschere più belle, la pentolaccia per bimbi e concludersi con fiumi di cioccolata calda e vin brulè.

Carnevale 2020 in Liguria: tutti gli eventi nella provincia di Genova

Genova

Febbraio – Genova protagonista in occasione della lunghissima festività del Carnevale. Tantissimi gli eventi in calendario che si susseguiranno durante tutto il mese di Febbraio. Vale la pena evidenziare quelli del Porto Antico: dalla Citta dei bambini e dei ragazzi  alla pista di pattinaggio sul ghiaccio per arrivare fino alla ruota panoramica e a Calata Falcone Borsellino in cui si svolgerà un entusiasmante adventure game dedicato a tutti i ragazzi. Eventi in maschera sono previsti anche presso il Galata Museo del Mare e l’Acquario di Genova.

Bogliasco (GE)

ATTENZIONE: EVENTO ANNULLATO!

Domenica 01 Marzo – Partenza dal Piazzale delle Scuole alle ore 15.00 con “Tutti in maschera” evento organizzato dal Cricket Club di Bogliasco che vedrà lo svolgersi del tradizionale corteo di maschere, lotteria instantanea a premi, canti e balli tradizionali. Diretto verso Piazza XXVI Aprile, l’evento sarà animato da “Senza Pensieri Eventi“.

Chiavari (GE)

Sabato 22 e Domenica 23 Febbraio – Attesa finita per l’edizione 2020 del Carnevale chiavarese. I festeggiamenti inizieranno sabato 22 febbraio alle ore 21.30 presso l’Atrio di Palazzo Bianco con il “Ballo in maschera vintage” che vedrà la partecipazione della band rock&roll and rockabilly Miki & The Red Rock e un tuffo nel passato con i Mashup. La festa continuerà il giorno successivo a partire dalle ore 15.00 presso la Rotonda Ravenna con la partenza della sfilata dei carri e la parata del gruppo di trampolieri della Compagnia Familupis. L’arrivo dei carri di Carnevale è previsto in via dei Velieri con la proclamazione di quello più originale e l’immancabile pentolaccia dedicata al più piccolini.

Torriglia (GE)

Domenica 23, Martedì 25 Febbraio e Domenica 01 Marzo – Anche quest’anno la Pro Loco di Torriglia, borgo incastonato nell’entroterra genovese, ha in programma tre giorni di feste che uniranno grandi e piccini. Si parte domenica 23 Febbraio alle ore 15.00 in via Canale con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati per continuare martedì 25 Febbraio con il Ballo in Maschera in programma a partire dalle ore 21.00 presso il Salone della Torriglietta. I festeggiamenti terminerano, come da tradizione, domenica 01 marzo presso il Piazzale della Chiesa di Torriglia con l’immancabile pentolaccia. Impossibile mancare!

Rapallo (GE)

Domenica 23 Febbraio – Appuntamento in Piazza Martiri della Libertà a partire dalle ore 14.30 per la sfilata dei carri e delle maschere: i partecipanti potranno votare il gruppo più bello tra quelli presenti nella sfilata-concorso tramite le cartoline distribuite direttamente in loco e nelle scuole del borgo nei giorni antecedenti l’evento. Non solo: una gara nella gara premierà la Scuola con maggior numero di partecipanti con il Palio di Carnevale 2020. Immancabile, infine, la distribuzione di frittelle e l’animazione per tutti i bimbi.

Camogli (GE)

Sabato 22 Febbraio – Partenza da Piazza del Comune alle ore 13.30 per l’edizione 2020 del Carnevale di Camogli: l’evento, snodandosi tra le più suggestive viuzze del borgo, vedrà coriandoli, musica e pentolacce durante tutto il suo percorso. I bimbi che il arricchiranno programma potranno inoltre gustare una deliziosa merenda finale.

Recco (GE)

ATTENZIONE: EVENTO RIMANDATO A DOMENICA 08 MARZO!

Domenica 01 Marzo – Anche quest’anno la Pro Loco di Recco organizza il Carlevâ Recchelin che vedrà la sfilata dei carri mascherati lungo tutte le strade cittadine e il lungomare. 5 in totale saranno le pentolacce che è possibile trovare lungo il percorso: dolcetti, cordiandoli e sorprese vi aspettano. Il ritrovo è previsto alle ore 14.00 in piazzale Europa.

Carnevale 2020 in Liguria: tutti gli eventi nella provincia di La Spezia

Suvero (SP)

Sabato 22 FebbraioCrnevale dei Belli e Brutti 

Appuntamento alle 8.00 del mattino al Cuccaro Club per il raduno dei ‘mascheri’ e giro dei poderi tra musica, canti e prodotti offerti ai mascheri dai mezzadri.

Nel pomeriggio, alle 15.00, appuntamento per la tradizionale sfilata nel centro del paese dei ‘Belli e dei Brutti’ insieme ai Mamutzones, che portano in Liguria 3 tipiche maschere sarde. Una festa imperdibile con musica, canti e punti ristoro preparati dagli abitanti con tante specialità e buon vino.

Deiva Marina (SP)

Domenica 23 Febbraio – Anche per il 2020 torna a Deiva Marina a partire dalle ore 14.00 il tradizionale carnevale della città con siflati di carri, tantissime maschere e giochi per i più piccoli. L’appuntamento più atteso è il ritrovo finale in Piazza della Posta con la rottura della pentolaccia. Ospiti d’eccezione il gruppo “Musici e Sbandieratori” di Lavagna.

Carnevale 2020 in Liguria: tutti gli eventi in programma in Costa Azzurra

Mentone

ATTENZIONE: EVENTO ANNULLATO!

Dal 16 Febbraio al 3 Marzo87° Festa del Limone – Le feste del Mondo. Ci piacciono così tanto le feste in maschera che oltre agli eventi di carnevale 2020 in Liguria vi proponiamo anche appuntamenti fuori dalla nostra regione. La festa del Limone è uno degli eventi più belli a cui dovete assolutamente partecipare! Scoprite qui tutti gli eventi della manifestazione!

Nizza

ATTENZIONE: EVENTO ANNULLATO!

Dal 15 al 29 Febbraio – Carnaval de Nice – Tutto pronto per l’evento tanto atteso in Francia. Quest’anno il tema del Carnevale di Nizza sarà “Il Re della Moda“. Vi attendono 5 Battaglie dei Fiori, in cui da ogni carro vengono lanciati sul pubblico fino a 100.000 fiori, 5 sfilate dei carri illuminati in notturna e il Corso Carnevalesque – Parada Nissarda. Uno spettacolo davvero imperdibile!

Scopri le offerte di Carnevale
  • Eventi di Carnevale in Liguria
  • Festa del Limone
  • Sanremo in Fiore 2020 - Eventi di Carnevale in Liguria
  • CarnevaLöa 2020 - Il grande carnevale Loanese - Eventi di Carnevale in Liguria
  • Sanremo in Fiore 2020 - Eventi di Carnevale in Liguria
  • Sanremo in Fiore 2020 - Eventi di Carnevale in Liguria

Scopri le offerte di Carnevale

Riviera dei Bambini

Scarica il Catalogo

Controlla la tua casella per scaricare il catalogo

2020-02-28T11:16:59+00:00

Scrivi un commento