Caricamento...
Pallini

Benessere in casa, alcuni semplici consigli

Come sappiamo per tutti noi, abituati ad una vita frenetica, il dover stare a casa rappresenta uno stravolgimento delle abitudini. Ma ogni momento difficile può rappresentare anche un’opportunità, e allora vogliamo provare a darvi qualche piccolo consiglio per provare a sfruttare al meglio questa strana esperienza e trascorrere dei momenti di gioia e benessere.

famiglia sul divano

Cominciate la giornata con dolcezza

Cercate di concedervi un risveglio più dolce e lento magari con qualche minuto di coccole con i piccoli di casa così da iniziare la giornata all’insegna del buon umore.

Secondo la scienza le ore del mattino sono le più favorevoli per attività che richiedono accuratezza, concentrazione e precisione, per cui, se ne avete modo, dedicatevi ai piccoli lavoretti domestici.

Concedetevi un riposino pomeridiano

Nelle ore più calde aprite le finestre e fate entrare il più possibile aria fresca e luce naturale. Se avete un giardino, ma anche un terrazzo o un balcone, ritagliatevi dei momenti di relax all’aperto.

A pranzo cercate di restare leggeri ma se poi vi calasse comunque la palpebra, concedetevi un pisolino, bastano anche solo 15-20 minuti per essere poi ancor più produttivi. Le ore pomeridiane infatti sono molto adatte al trattenere le informazioni e fissarle a lungo termine, quindi ideali per lavori di concetto.

Non dimenticate il lavoro di squadra

Concludete poi il pomeriggio con un po’ di attività fisica magari nel soggiorno di casa insieme a tutta la famiglia. Vi basterà cercare dei video in rete e potrete allenarvi nei modi più svariati e divertenti.

Per finire in bellezza provate a preparare la cena tutti insieme, come una vera brigata di cucina. Sarà sicuramente più caotico del solito ma il divertimento sarà assicurato, ne siamo certi.

Pallini

Se vuoi goderti la Liguria con i suoi sapori e profumi,
ecco qui le nostre strutture

Scopri le strutture
2020-11-13T10:59:13+00:00

Scrivi un commento