
Benessere in casa, alcuni semplici consigli
Come sappiamo per tutti noi, abituati ad una vita frenetica, il dover stare a casa rappresenta uno stravolgimento delle abitudini. Ma ogni momento difficile può rappresentare anche un’opportunità, e allora vogliamo provare a darvi qualche piccolo consiglio per provare a sfruttare al meglio questa strana esperienza e trascorrere dei momenti di gioia e benessere.

Cominciate la giornata con dolcezza
Cercate di concedervi un risveglio più dolce e lento magari con qualche minuto di coccole con i piccoli di casa così da iniziare la giornata all’insegna del buon umore.
Secondo la scienza le ore del mattino sono le più favorevoli per attività che richiedono accuratezza, concentrazione e precisione, per cui, se ne avete modo, dedicatevi ai piccoli lavoretti domestici.

Concedetevi un riposino pomeridiano
Nelle ore più calde aprite le finestre e fate entrare il più possibile aria fresca e luce naturale. Se avete un giardino, ma anche un terrazzo o un balcone, ritagliatevi dei momenti di relax all’aperto.
A pranzo cercate di restare leggeri ma se poi vi calasse comunque la palpebra, concedetevi un pisolino, bastano anche solo 15-20 minuti per essere poi ancor più produttivi. Le ore pomeridiane infatti sono molto adatte al trattenere le informazioni e fissarle a lungo termine, quindi ideali per lavori di concetto.

Non dimenticate il lavoro di squadra
Concludete poi il pomeriggio con un po’ di attività fisica magari nel soggiorno di casa insieme a tutta la famiglia. Vi basterà cercare dei video in rete e potrete allenarvi nei modi più svariati e divertenti.
Per finire in bellezza provate a preparare la cena tutti insieme, come una vera brigata di cucina. Sarà sicuramente più caotico del solito ma il divertimento sarà assicurato, ne siamo certi.


Scrivi un commento